torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

GOLA DI VINTGAR E LAGO DI BLED

21 Agosto 2022

In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Slovenia. Arrivo nelle immediate vicinanze del villaggio di Gorje dove si trova la Gola del Vintgar. Tempo a disposizione per la visita La gola del Vintgar che è lunga ca. 3 km, e si snoda lungo un percorso scavato tra le imponenti pareti verticali dei monti Hom e Boršt dal torrente Radovna, che forma altresì bellissime cascate, tonfani e rapide. Sopra la gola, un sentiero educativo conduce attraverso ponti e gallerie di Zumer, per concludersi con un'imponente cascata, alta 13 metri, denominata Šum. Grazie a condizioni climatiche e di micro rilievo specifiche, nella gola del Vintgar crescono numerose specie di vegetazione, differenti dalla flora tipica del luogo. Terminata la visita sosta per il pranzo in ristorante sul lago di Bled. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una passeggiata sul lungolago con possibilità di navigazione con le tipiche imbarcazioni fino all’isola dove si trova la campana dei desideri. Terminate le visite partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 85,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menu comprensivo di bevande; ingresso alla Gola di Vintgar; Assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi non indicati; le mance, gli extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.