torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

VENEZIA FRA MUSICISTI E PITTORI

19 Maggio 2024

In mattinata incontro dei   partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Fusina dove all’arrivo ci sarà l’imbarco a bordo della motonave. Sbarco alla Riva delle Zattere e “passeggiata dei musicisti” fino a raggiungere il TEATRO LA FENICE (ingresso incluso). Visita guidata del teatro più prestigioso di Venezia. Passeggiata attraverso Piazza San Marco con breve sosta per la visita della CHIESA DELLA PIETÀ (ingresso incluso). L’edificio progettato da Giorgio Massari nel Settecento conserva opere di Giambattista Tiepolo e di Giuseppe Angeli e risuona ancora della musica del Maestro Antonio Vivaldi, qui Maestro di Coro e di Violino. Ore 13.00: la cucina di bordo vi preparerà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete: Aperitivo Bellini alla frutta, Antipasto Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana, Primo Pasta alla Marinara, Secondo Frittura mista di Pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Bevande Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, Grappa. Nel pomeriggio visita dell’isola di SAN SERVOLO (ingresso incluso), antico centro religioso, successivamente trasformato in manicomio ed oggi sede di prestigiosi master universitari internazionali. L’isola, che oggi appartiene alla Provincia di Venezia, conserva una bellissima spezieria ed il Museo della Follia. Ore 17.30 ca: arrivo a Fusina, sbarco e rientro in bus alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 145,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in pullman, navigazione come da programma, visite guide e ingressi alla Fenice, alla chiesa della Pietà e all’isola di San Servolo; pranzo in motonave con il menu indicato comprensivo di bevande; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Eventuale contributo d’accesso alla città di Venezia e alle isole della Laguna di Venezia; Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.