torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

NAVIGANDO IL GOLFO DI TRIESTE

15 Giugno 2024

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Sistiana. All’arrivo imbarco sul battello e partenza per Trieste passando sotto il Castello di Miramare che sorge per volontà dell’arciduca Massimiliano d’Asburgo che decise, attorno al 1855, di farsi costruire alla periferia di Trieste una residenza consona al proprio rango, affacciata sul mare e cinta da un esteso giardino. Nel Castello di Miramare Massimiliano attua una sintesi perfetta tra natura e arte, profumi mediterranei e austere forme europee, ricreando uno scenario assolutamente unico grazie alla presenza del mare, che detta il colore azzurro delle tappezzerie del pianoterra del Castello, e ispira nomi e arredi di diversi ambienti. Proseguimento della navigazione fino a Trieste. La città ha un suo gusto retrò, tra caffè letterari storici e monumenti del passato da città importante dell’Impero asburgico. Trieste è la meta ideale per chi ama luoghi ricchi di una storia complessa e travagliata, che ha stregato, ospitato, allevato scrittori e intellettuali. L’ambiente è multiculturale, di respiro internazionale. Un luogo da vivere almeno una volta nella vita. Terminata la visita trasferimento a Pirano per il pranzo in ristorante a base di pesce. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una passeggiata lungo mare. Al termine partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; navigazione da Sistiana a Trieste; pranzo in ristorante con menù comprensivo di bevande; assicurazione medico/bagaglio; guida/accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate, mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.