torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TORINO E VENARIA REALE

Dal 12 Novembre al 13 Novembre 2022

1 GIORNO: Sabato 12 Novembre 2022
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Torino dove si arriverà in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita partendo da Piazza Castello, da cui si dipartono le principali arterie del centro storico e dove si trova il Palazzo Reale, proseguimento passando sotto alla Mole Antonelliana, monumento simbolo della città oggi sede del Museo del Cinema. Le visite proseguiranno con il Parco del Valentino, questo celebrato parco si estende sulle rive del Po a ridosso della collina e la sua superficie è di ca. 500.000 mq. Proseguimento delle visite con la Basilica di Superga, dove si potrà visitare la celebre Basilica voluta da Vittorio Amedeo II; sulla collina una lapide ricorda la sciagura aerea qui avvenuta nel 1949, nella quale perirono giocatori, tecnici e accompagnatori della squadra di calcio del Torino. Al termine delle visite sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 13 Novembre 2022
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita alla reggia di Venaria Reale. Progettata dall’architetto Amedeo di Castellamonte per volontà del duca Carlo Emanuele II che voleva farne la sua residenza di caccia e costruita in pochissimo tempo, dal 1658 al 1679, la Reggia di Venaria è sicuramente una delle maggiori e più belle residenze sabaude. Imponente, fastosa, il suo progetto fu ripreso per la costruzione della reggia per antonomasia, quella di Versailles. La Reggia di Venaria fa parte dal 1997 del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Il complesso, di cui fa parte la reggia, è costituito da circa 80.000 m2 di terreno calpestabile, include il parco ed il borgo storico di Venaria. Al borgo si unirono successivamente altre case e palazzi di semplici cittadini che vollero abitare nei dintorni della Reggia, fino a che Venaria Reale divenne comune autonomo della provincia di Torino. Pranzo in ristorante e quindi partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 260,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 25,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle a Torino; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; ingresso alla Venaria Reale; auricolati whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le entrate non indicate, le mance, gli extra di carattere personale.