torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

COMACCHIO E NAVIGAZIONE

8 Ottobre 2023

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Comacchio. All’arrivo tempo libero per una passeggiata nella piccola Venezia e per il pranzo libero negli stand della sagra oppure nei ristoranti. Nei primi tre fine settimana di ottobre una miriade di eventi, iniziative ed occasioni accoglieranno i visitatori per far loro vivere ed apprezzare la tradizione locale, sia sotto il profilo enogastronomico che culturale. Alla celebrazione dell'Anguilla di Comacchio, fin dai primi tempi, storia e tradizione intrecciano le proprie trame e, proprio come una melodia, accompagnano i partecipanti in un'esperienza di rivelazione senza paragoni, in un contesto che, pare superfluo sottolinearlo, non ha eguali nel suo genere. Se la conoscete, certamente Comacchio vi ha già catturato, se non la conoscete vi farà innamorare e durante la Sagra dell'Anguilla sarà tutto ancor più magico. Nel pomeriggio imbarco e navigazione nelle Valli di Comacchio. Attraverso una suggestiva navigazione visiterete una delle maggiori aree salmastre d’Italia, dichiarata zona umida d’interesse internazionale dalla Convenzione di Ramsar del 1971. Accompagnati da una guida ambientale, navigherete nell’antico alveo del fiume Po, costeggiando le ex-saline di Comacchio, sito di nidificazione del fenicottero: la colonia conta oltre 10.000 esemplari e durante la navigazione la frequenza di avvistamento è elevatissima. Al termine delle visite rientro in pullman alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 65,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, iva, pedaggi e parcheggi; navigazione nelle Valli di Comacchio; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.