torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

ROCCHETTA MATTEI

18 Settembre 2022

In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per l’Appenino bolognese. Alle ore 10.00 è previsto l’ingresso e la visita al complesso di Rocchetta Mattei una rocca situata sull'Appennino settentrionale, su di un'altura posta a 407 metri sul livello del mare, in località Savignano nel comune di Grizzana Morandi, sulla strada statale nº 64 Porrettana. Rocchetta Mattei è un vero castello incantato, deve il suo nome al conte Cesare Mattei (1809-1896) che lo fece edificare sulle rovine di una antica costruzione risalente all’XIII secolo, la Rocca di Savignano, La struttura del castello fu modificata più volte dal conte durante la sua vita e dai suoi eredi, rendendola un labirinto di torri, scalinate monumentali, sale di ricevimento, camere private che richiamano stili diversi: dal neomedievale al neorinascimentale, dal moresco al Liberty. Terminata la visita trasferimento in ristorante per il pranzo con menu tipico bolognese. Nel pomeriggio passeggiata libera nella cittadina di Cento. Il centro storico, magnificamente conservato, con i suoi lunghi portici tipicamente padani, racchiude importanti monumenti e tesori d’arte. Terminata la visita partenza per il rientro alla località di provenienza, arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 85,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; ingresso e visita guidata di Rocchetta Mattei; pranzo in ristorante con menu tipico bolognese comprensivo di bevande; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate extra; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.