torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

PUGLIA E MATERA

Dal 1 Settembre al 4 Settembre 2022

1 GIORNO: Giovedì 1 Settembre 2022
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Puglia. Soste di necessità e per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo in serata a Cerignola, sistemazione in hotel nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Venerdì 2 Settembre 2022
Prima colazione in hotel e visita guidata intera giornata a Matera. Si inizierà con il centro storico ed il Sasso Caveoso. I Sassi di Matera sono stati iscritti nella lista dei patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO nel 1993. Sono stati il primo sito iscritto dell'Italia meridionale. L'iscrizione è stata motivata dal fatto che essi rappresentano un ecosistema urbano straordinario, capace di perpetuare dal più lontano passato preistorico i modi di abitare delle caverne fino alla modernità. I Sassi di Matera costituiscono un esempio eccezionale di accurata utilizzazione nel tempo delle risorse della natura: acqua, suolo, energia Sosta per il pranzo in ristorante, nel pomeriggio proseguimento delle visite con Piazza Vittorio Veneto che è la principale con la sua parte ipogea. Si visiteranno la Chiesa di San Giovanni Battista e si farà una bella passeggiata nel Sasso Barisano. Terminate le visite trasferimento in hotel zona Alberobello, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Sabato 3 Settembre 2022
Prima colazione in hotel ed inizio con le visite ad Alberobello, conosciuta anche come “Capitale dei Trulli” per le sue celebri costruzioni contadine a forma di cono, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO dal 1996, è composta da oltre 1.500 trulli che concorrono a creare un panorama davvero fiabesco. Continuazione con Locorotondo, ubicata   in cima a una collina che domina la Valle d'Itria, e caratterizzata dalle case basse imbiancate a calce. Locorotondo vi stupirà per la sua forma circolare e le stradine disposte in modo concentrico che spiegano l’origine e compone il gruppo delle città bianche della Puglia, insieme a Ostuni Cisternino e Martina Franca tra le altre. Continuazione con Polignano a Mare, a picco sul mare azzurro, sospeso su uno sperone di roccia il centro storico con le case in pietra, le logge, il labirinto di stradine e le terrazze da cui ammirare il mare. Polignano a Mare è il luogo che diede i natali a Domenico Modugno, troverete infatti una enorme statua in città ed proprio di fianco ad essa che si trova una scalinata che conduce ad una incredibile terrazza da cui poter ammirare il luogo più conosciuto e fotografato in città: Lama Monachile. Pranzo in ristorante in corso di visite e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.         
4 GIORNO: Domenica 4 Settembre 2022
Prima colazione in hotel, partenza per il rientro alla località di provenienza. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 630,00

SUPPLEMENTO SINGOLA 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle per 3 notti; Tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; caffè a pranzo; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.