torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

PRAGA LA CITTA' D'ORO

Dal 5 Dicembre al 8 Dicembre 2024

1 GIORNO: Giovedì 5 Dicembre 2024
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Freistadt. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Praga, arrivo in hotel previsto in serata. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Venerdì 6 Dicembre 2024
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città. La capitale magica d'Europa, città dal fascino antico che vive ancora oggi atmosfere dense di mistero e solitudine. Si potranno ammirare: Piazza vecchia che è uno dei luoghi turistici più importanti di Praga. Infatti su di essa si affacciano numerosi edifici importanti: la Chiesa di San Nicola, Palazzo Kinský, il Municipio della Città Vecchia con il suo famoso orologio astronomico, la Chiesa di Santa Maria di Týn. Oltre a questa serie di edifici, vi sono numerose case romaniche e gotiche, con suggestive decorazioni; la Casa alla campana di pietra è in stile rococò. Al centro della piazza si trova il monumento dedicato a Jan Hus, posto nella piazza in occasione del 500º anniversario della morte. Proseguimento delle visite con il quartiere ebraico ed il Ponte Carlo costruito nel 1300 in pietra arenaria collega la Città Vecchia al quartiere di Malá Strana; è forse il più famoso monumento della capitale della Repubblica Ceca. Sosta per il pranzo.  Nel pomeriggio le visite continueranno con il centro storico della città con tempo libero per la visita al Mercatino di Natale. In serata rientro in hotel, cena in birreria e pernottamento.  
3 GIORNO: Sabato 7 Dicembre 2024
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e proseguimento delle visite città. Si potranno ammirare: castello di Praga (ingresso incluso): costruito nel 1333 da re Carlo IV il castello di Praga, è uno dei più sontuosi e emblematici edifici del grande passato storico, culturale e sociale della capitale della Repubblica Ceca. Fondato nel IX secolo, fu la residenza dei re di Boemia, imperatori del Sacro Romano Impero, presidenti della Cecoslovacchia e presidenti della Repubblica Ceca. Dentro il castello sono custoditi i Gioielli della Corona boema. Con 570 metri di lunghezza e 130 di larghezza media, è considerata la maggiore fortezza medievale del mondo. All’interno del complesso si trova la Cattedrale di San Vito, con ben ventuno cappelle allineate lungo le navate e la basilica romana di San Giorgio. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con Piazza Venceslao, l'antico mercato di cavalli, punto di partenza di ogni rivoluzione che ha vissuto il paese.  In serata rientro in hotel, cena in ristorante tipico e pernottamento.  
4 GIORNO: Domenica 8 Dicembre 2024
Partenza dopo la prima colazione per la visita guidata di Cesky Krumlov, una delle città più belle della Repubblica Ceca, dal centro storico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e magnifico garbuglio di strette strade in acciottolato fiancheggiate da facciate rinascimentali e barocche. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 740,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; pasti come da programma; una birra per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; ingresso al Castello di Praga; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.