torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TOUR DELL'OLANDA

Dal 15 Agosto al 21 Agosto 2022

1 GIORNO: Lunedì 15 Agosto 2022
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Maastricht. Soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Martedì 16 Agosto 2022
Prima colazione in hotel, in mattinata visita guidata di Maastricht cittadina simbolo perché qui è stato firmato il trattato per l’unione europea. Si distingue per la sua architettura medievale e la vivace scena culturale. Nel centro storico acciottolato si trova la chiesa di Sint Janskerk, in stile gotico, mentre la Basilica romanica di St. Servatius ospita un'importante collezione di opere religiose. Terminata la visita verso le ore 11.00 ca. proseguimento del viaggio per Amsterdam dove si arriverà per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Nota per il suo patrimonio artistico, l'elaborato sistema di canali e le case strette con facciate a capanna, eredità del XVII secolo, l'epoca d'oro della città. La bicicletta è il simbolo della città, che è attraversata da numerose piste ciclabili. Terminate le visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Mercoledì 17 Agosto 2022
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita dell’esposizione florivivaistica che si tiene in Olanda ogni 10 anni FLORIADE. Il parco della manifestazione nella città di Almere in Olanda sarà il palcoscenico internazionale della filiera del verde e il comparto florovivaistico olandese, insieme ai rappresentanti del settore delle altre nazioni partecipanti, esporranno soluzioni green che possono rendere le città più divertenti, vivibili e sostenibili. Una vera e propria celebrazione del verde e delle tecnologie sostenibili. Pranzo libero e nel pomeriggio giro di ca. 1 ora tra i canali del centro per vedere la città da un altro punto di vista. Cena e pernottamento in hotel.  
4 GIORNO: Giovedì 18 Agosto 2022
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per l'escursione di intera giornata nell'Olanda del Nord. Partenza da Amsterdam, attraversando le terre ricavate dalle profondità del vecchio Zuidersee, circondate da dighe e mulini fino a giungere a “Zaanse Schans”, un villaggio unico in Europa, in cui si può avere un’idea di come vivessero gli olandesi prima dell’industrializzazione. Qui si trovano ancora parecchi mulini dei 955 rimasti in Olanda in vari tipi e modelli che producono e lavorano ancora legno, vernice, olio, senape e farina. I mulini sono circondati da antiche case di legno, una rarità in Olanda, insomma un eccezionale museo all’aperto. Proseguimento per Volendam, antico villaggio di pescatori sulle rive dello Zuiderzee. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Marken, pittoresco isolotto ora collegato alla terraferma da una diga, dove ancora oggi gli abitanti indossano i tradizionali costumi. Rientro ad Amsterdam, cena e pernottamento in hotel.  
5 GIORNO: Venerdì 19 Agosto 2022
Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita di Delft città circondata da canali che si trova nella parte occidentale dei Paesi Bassi, conosciuta come la patria delle ceramiche blu e bianche Delftware, dipinte a mano. Nel centro storico si trova il mausoleo medievale Oude Kerk, dove è sepolto il pittore Johannes Vermeer, Maestro Olandese nato in questi luoghi. Antica sede della Casata d'Orange, la quattrocentesca Nieuwe Kerk ospita oggi le tombe della famiglia reale e si affaccia sulla movimentata piazza del mercato di Delft. Proseguimento delle visite con L’Aia città sede delle istituzioni: il complesso di Binnenhof, in stile gotico, è sede del parlamento olandese, mentre il Palazzo Noordeinde, del XVI secolo, è la sede lavorativa del re. La città ospita anche la Corte Internazionale di Giustizia delle Nazioni Unite, con sede nel Palazzo della Pace, e la Corte penale internazionale. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento delle visite con Rotterdam importante centro portuale. Il quartiere di Delfshaven, risalente al XVII secolo, ospita numerosi negozi lungo il canale e la Chiesa dei Padri Pellegrini, luogo di culto dei padri pellegrini prima della partenza verso l'America. Dopo essere stata quasi completamente ricostruita in seguito alla seconda guerra mondiale, la città è ora nota per la sua architettura audace e moderna. Terminate le visite rientro in hotel, cena e pernottamento.  
6 GIORNO: Sabato 20 Agosto 2022
Prima colazione in hotel, partenza per Esch-sur-Alzette dove si arriverà per il pranzo in ristorante. La città è una delle tre capitali europee della cultura per il 2022. Incontro con la guida e visita di questa che è la seconda città del Lussemburgo, a una ventina di chilometri di distanza dalla capitale dello stato e solo a una manciata di metri dal confine francese, Esch-sur-Alzette è una località cosmopolita dall’importante passato minerario e industriale, il cui aspetto architettonico è caratterizzato da un mix unico e sorprendente di antico e moderno. Terminate le visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
7 GIORNO: Domenica 21 Agosto 2022
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro, soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.395,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 340,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle per tutto il tour; tutti i pasti come da programma; una birra o soft drink per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; navigazione sul canali ad Amsterdam; ingresso a Floriade Expo; auricolari whisper per tutto il tour; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Due pranzi; entrate non indicate; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.