torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

AUTUNNO A NEW YORK

Dal 17 Ottobre al 22 Ottobre 2024

1 GIORNO: Giovedì 17 Ottobre 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per l’aeroporto di Venezia in tempo per le operazioni d’imbarco. Partenza con volo per New York via Roma. All’arrivo trasferimento in hotel nel centro della città. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una prima panoramica della “Grande Mela”. Pernottamento in hotel.  
2 GIORNO: Venerdì 18 Ottobre 2024
Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione per la visita della città. Il fulcro della vita, dei teatri e dello shopping di New York è Midtwon Manhattan e per cominciare ad entrare nel cuore della città non c’è niente di meglio che partire da qui visitando il Rockefeller Center, la cattedrale di San Patrizio, Times Square fino ad arrivare all’Empire State Building e alla Grand Central Station.  Pernottamento in hotel.  
3 GIORNO: Sabato 19 Ottobre 2024
Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione per la visita della città. Chi di voi non conosce il famosissimo Central Park di New York? Il polmone verde della città, compare spesso in film e serie TV; passeggiare per Central Park è davvero una meraviglia! Se vi interessano i dinosauri il vostro percorso potrebbe iniziare nell’Upper West Side con il Museo di Storia Naturale. Da lì, passeggiando a bordo parco verso sud, si arriva di fronte all’edificio dove John Lennon fu ucciso. In questa zona infatti si trova un’entrata del parco dove potrete vedere il famoso mosaico a lui dedicato, regalato dalla città di Napoli a New York, con la scritta “Imagine”. Se preferite dedicarvi allo shopping, proseguite verso sud sul Museum Mile e arriverete sulla 5th Avenue, famosa perché è qui che molti marchi di alta moda hanno i loro bellissimi negozi. Potrete fare un giro da Tiffany per ammirare gioielli incredibili. Il Blu Box Cafè, dove fare una “colazione da Tiffany”, è un ottimo bar dove sentirsi come dentro un film. Pernottamento in hotel.  
4 GIORNO: Domenica 20 Ottobre 2024
Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione per la visita della città. Non si può andare a New York e non visitare Liberty Island dove si trova la Statua della Libertà, simbolo importantissimo per la città e per tutti gli Stati Uniti. Il giro in battello include Liberty Island ed Ellis Island, dove si trova il museo dell’immigrazione, altrettanto interessante e toccante. Una volta tornati a Battery Park potete dirigervi verso nord dove troverete la conosciutissima statua del Toro di Wall Street! In questa zona si trova anche la Borsa di New York e la Trump Tower. Pernottamento in hotel.  
5 GIORNO: Lunedì 21 Ottobre 2024
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per la visita della città. Un percorso interessante, che si trova a Manhattan a ridosso dell’Hudson River, è la High Line, una ex linea ferroviaria sopraelevata che è stata riconvertita a parco pedonale. Tutta la zona della High Line e soprattutto Hudson Yards, quartiere futuristico, è stata riqualificata con palazzi, strutture, statue e grattacieli di nuovissima generazione. Gli scorci della città che si scoprono durante il cammino sono indimenticabili. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di New York e partenza con il volo per Venezia via Roma.  
6 GIORNO: Martedì 22 Ottobre 2024
In mattinata arrivo a Roma e proseguimento con il volo per Venezia. All’Arrivo rientro in bus alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.890,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 600,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Transfer per l’aeroporto di Venezia A/R; transfer privato dall’aeroporto di New York all’hotel A/R; volo di linea ITA da Venezia a New York via Roma a/r; franchigia bagaglio di 23 Kg per persona; tasse aeroportuali; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle con prima colazione inclusa; tassa di soggiorno; facchinaggio; assicurazione medico/bagaglio con massimale spese mediche Illimitato; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Visto di ingresso; Pasti, bevande; entrate; mance, extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.