torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

MERANO FESTA DELL'UVA

15 Ottobre 2023

In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Merano, all’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico della cittadina nota località termale dell’Alto Adige posta allo sbocco del fiume Passirio con l'Adige. Di particolare bellezza sono: il Duomo in stile gotico, il Castello Principesco, via dei Portici, la passeggiata lungo il Passirio. Al termine della visita sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si potrà assistere alla sfilata di carri e bande, la festa inizia già al venerdì, con le bancarelle del tipico "mercatino festa dell'uva" pronte a offrire il meglio delle specialità gastronomiche locali di produzione propria. Ma ottobre, è bene ricordarlo, è anche tempo di Törggelen, la tipica usanza sudtirolese legata alla cucina tipica stagionale e quindi alle merende a base di vino nuovo o mosto, castagne, speck, formaggi: una tradizione che viene onorata a partire dalla tarda mattinata nei locali dei Portici, sempre in centro città. Gli spuntini vengono immancabilmente allietati dalla musica folcloristica tirolese. Musica che recita ruolo di primo piano nella festa, con una lunga teoria di bande musicali che diffondono ritmi e arie fra strade e piazze del centro storico e sulle Passeggiate che corrono lungo il fiume Passirio. Terminate le visite rientro in pullman alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, iva, pedaggi e parcheggi; pranzo in ristorante comprensivo di bevande; guida per le visite indicate; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.