torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

L'INCANTO DEL LAGO DI COSTANZA

Dal 20 Settembre al 22 Settembre 2024

1 GIORNO: Venerdì 20 Settembre 2024
Incontro dei partecipanti nel luogo stabilito, sistemazione in pullman e partenza per la Germania; soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Lindau e visita guidata della cittadina. È conosciuta per il centro storico, situato su un'isola. Nel porto si trovano la statua del Leone bavarese e il faro in pietra di Lindau, che offre una prospettiva sul lago e sulle montagne. Sulla Seepromenade, di fronte al porto, si erge la Mangturm, antica torre di osservazione del XII secolo, caratterizzata dall'acuminato tetto in tegole. Il Municipio gotico, vicino ai ristoranti della Maximilianstraße, ha una facciata affrescata. Terminate le visite sistemazione in hotel a Friedrichshafen, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Sabato 21 Settembre 2024
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e giornata dedicata ad un’escursione sul Lago di Costanza; in mattinata visita di Meersburg, splendido esempio di borgo medievale arroccato su una balza rocciosa, con il centro caratterizzato da fontane, scalinate e case a graticcio. Al termine imbarco sul battello per un’escursione fino all’isola di Mainau dove si arriverà in tempo per il pranzo. L’isola è un vero monumento elevato alla biodiversità, una località deliziosa e sorprendente incastonata nel Lago di Costanza come un gioiello. Durante la bella stagione, i suoi favolosi parchi-giardino raggiungono il loro massimo splendore. Oltre a tantissime aiuole, si possono ammirare enormi sculture di animali, completamente realizzate da insiemi e composizioni floreali: colombe, anatre ed altri uccelli sono disseminati per i prati, in vesti vivaci ed originali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si termineranno le visite con il centro storico di Costanza. Il quartiere medievale perfettamente conservato di Niederburg comprende la cattedrale romanica di Costanza, nota per i diversi stili decorativi e la guglia gotica. Il municipio è ricco di delicati affreschi e include un cortile in stile rinascimentale. rientro quindi in pullman in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Domenica 22 Settembre 2024
Partenza dopo la prima colazione per le cascate di Schiaffahusen una vera forza della natura che si potranno ammirare dall’alto della terrazza panoramica; proseguimento quindi per Stein am Rhein, all’arrivo incontro con la guida e visita della cittadina: il suo nome significa letteralmente "Pietra sul Reno" ed è caratterizzata da un'architettura rinascimentale ma restaurata nei più piccoli particolari. Al termine delle visite pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 670,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 150,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup.; pasti come da programma; 1 birra o 1 soft drink per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; traghetto ed ingresso all’Isola di Mainau; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del 1 giorno; altre entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.