torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

LAGO DI BLED E LAGO DI BOHINJ

Dal 1 Luglio al 2 Luglio 2023

1 GIORNO: Sabato 1 Luglio 2023
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Slovenia. Arrivo nelle immediate vicinanze del villaggio di Gorje dove si trova la Gola del Vintgar. Tempo a disposizione per la visita La gola del Vintgar che è lunga ca. 3 km, e si snoda lungo un percorso scavato tra le imponenti pareti verticali dei monti Hom e Boršt dal torrente Radovna, che forma altresì bellissime cascate, tonfani e rapide. Sopra la gola, un sentiero educativo conduce attraverso ponti e gallerie di Zumer, per concludersi con un'imponente cascata, alta 13 metri, denominata Šum. Grazie a condizioni climatiche e di micro rilievo specifiche, nella gola del Vintgar crescono numerose specie di vegetazione, differenti dalla flora tipica del luogo. Terminata la visita trasferimento in hotel sul lago di Bled e pranzo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una piacevole passeggiata sul lungolago di Bled con possibilità di navigazione con le tipiche imbarcazioni fino all’isola dove si trova la campana dei desideri. In serata sistemazione in hotel a Bohinj, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 2 Luglio 2023
Prima colazione in hotel e partenza per il Parco della Slap Savica e passeggiata accompagnata alla scoperta di questa bellissima cascata percorrendo un facile sentiero ombreggiato. La cascata è alta 78 metri e gran parte dell'acqua proviene da un bacino carsico intorno al Lago Nero, che si trova circa 500 metri sopra la cascata, per cui la sorgente ha un flusso relativamente costante e forte. La cascata continua nel torrente omonimo, che sfocia nel lago di Bohinj come fonte principale. L'acqua del lago di Bohinj è inoltre una fonte della Sava Bohinjka, che forma il fiume Sava dopo essersi unito alla Sava Dolinka. Terminata l’escursione rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 280,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 35,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di 1 birra o 1 soft drink per persona a pasto; ingresso al parco della Gola di Vintgar e al Parco della Slap Savica; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.