torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

I LAGHI DELLA CARINZIA

9 Luglio 2023

In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Carinzia, Incontro con la guida e giro in battello commentato del Weißensee ovvero il lago bianco. Nel soleggiato altopiano del Weißensee, a 930 metri di altitudine, si trova il lago balneare più alto delle Alpi austriache, in posizione priva di nebbia. Il Parco naturale del Weissensee è caratterizzato da una natura incontaminata, fitte foreste e dalle cime delle montagne circostanti. La sua particolare posizione e la profondità relativamente bassa, fanno sì che durante l'inverno il lago si congeli in superficie. Lo spessore del ghiaccio fino a 40 cm rende possibile la pratica del pattinaggio, infatti questo lago è la più vasta pista naturale europea, del curling e del golf invernale. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio tempo libero a disposizione per una passeggiata a Millstastt. Il paesaggio di Millstatt è da un lato caratterizzato dalle “vecchie ville degli Asburgo” costruite tra il 1875 ed il 1910 e, dall’altro, dal convento benedettino del XI secolo con il noto affresco del giudizio universale ed il chiostro che risale al XII secolo. Nello stabilimento balneare di Millstatt si trova il trampolino più antico dalla Carinzia, realizzato nel 1930. Terminate le visite partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 115,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menu comprensivo di bevande; navigazione in battello commentata del Weißensee; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.