torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

LAGO DI ISEO E FRANCIACORTA

2 Ottobre 2022

Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Franciacorta, regione che ha vissuto e sta vivendo tutt'ora un periodo di grande fermento nello sforzo di valorizzare le sue grandi risorse ambientali, conciliando il nuovo con l'antico, le esigenze di sviluppo economico, commerciale e turistico con il rispetto e la salvaguardia di un patrimonio prezioso qual è quello naturale e storico che le è proprio e che i suoi monumenti civili e religiosi attestano essere ricco. Arrivo in cantina, visita; degustazione e pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento a Sulzano e imbarco sul battello per la navigazione sul Lago d’iseo. Sosta a Monte Isola per una passeggiata. Con i suoi 4,5 chilometri quadrati è la più grande isola dei laghi europei. Qui, tra estesi uliveti, si incontrano numerose e celebri trattorie specializzate in piatti di pesce. Un borgo vicino, Peschiera Maraglio, è il paese dei pescatori e dei fabbricanti di reti da pesca: ancora oggi le reti vengono esportate in tutto il mondo. Monte Isola è un'oasi incontaminata di verde, ove è vietato con l'eccezione dei residenti l'uso di veicoli privati. Rientro in battello ad Iseo e quindi partenza per il rientro con il pullman alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 100,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman Gt con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; guida per intera giornata; visita ad una cantina con degustazione; pranzo comprensivo di bevande; navigazione sul lago di Iseo comprensiva di tassa di sbarco per Monte Isola; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Le entrate; le mance; gli extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’