torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

GENOVA E ACQUARIO

Dal 8 Ottobre al 9 Ottobre 2022

1 GIORNO: Sabato 8 Ottobre 2022
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Genova dove si arriverà in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita libera all’acquario di Genova secondo d’Europa per superfice, durante il Vostro percorso potrete ammirare più di 70 vasche che ospitano circa 15.000 animali di 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili, anfibi, invertebrati in ambienti che riproducono quelli originari delle singole specie con evidenti finalità didattiche. Terminate le visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 9 Ottobre 2022
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita del centro storico: uno dei più vasti d’Europa, si sviluppa in un intricato dedalo di vicoli (caruggi) che si aprono inaspettatamente in piccole piazzette; lo spirito di questa città risiede proprio qui nei vicoli, dove si mischiano, da sempre, odori, sapori e culture diverse. In questi spazi angusti, stretti tra la colline e il mare, l’orgoglio dei ricchi mercanti genovesi, indomiti repubblicani, fece edificare splendide dimore, ove furono raccolte e custodite per secoli opere d’arte, ancora oggi visibili all’interno di alcuni dei palazzi, trasformati in musei. In questo luogo dove il tempo pare essersi fermato, palazzi nobiliari e splendide chiese si intervallano a botteghe storiche in attività da oltre 100 anni, dove le specialità sono ancora preparate secondo antiche ricette e gli oggetti di artigianato vengono lavorati secondo antiche tradizioni. Agli incroci sollevate lo sguardo così da poter apprezzare le magnifiche edicole votive che venivano donate dalle antiche corporazioni per illuminare le strade di notte. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 295,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle a Genova; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per la visita di Genova mezza giornata; ingresso all’acquario di Genova; assicurazione medico/bagaglio; auricolari whisper; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non espressamente indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.