torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

GAETA FAVOLE DI LUCE

Dal 13 Dicembre al 15 Dicembre 2024

1 GIORNO: Venerdì 13 Dicembre 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Gaeta. Soste di necessità e per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Gaeta in serata e sistemazione in hotel. Nel periodo dell’Avvento la città vive di un evento che illumina le notti d'inverno e scalda i cuori di grandi e piccoli chiamato Favole di Luce.  Gaeta si infiamma di luci e spettacoli per tutto il periodo natalizio, e oltre! Un programma ricco di eventi artistici e divertenti e tanti percorsi di luce da godere con tutta la famiglia. Tra sogno e realtà, un viaggio attraverso l'arte e la storia della città di Gaeta. Cena e pernottamento in hotel.  
2 GIORNO: Sabato 14 Dicembre 2024
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata ad un’escursione lungo il litorale Pontino; si visiterà Gaeta, pittoresca cittadina sul Golfo omonimo, oggi porto peschereccio con salita alla montagna spaccata e visita del centro. Proseguimento con la città bianca di Sperlonga, importante centro medioevale. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di Terracina, vivace cittadina con un nucleo medioevale sul pendio del colle, e il Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934 a tutela della flora e della fauna della zona. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Domenica 15 Dicembre 2024
Prima colazione in hotel e partenza per Orte. All’arrivo visita guidata del borgo che sorge su una collina di tufo alta circa 132 metri, un compatto intreccio di antiche strade e case arroccato sulla sua altura. La sua pianta ellittica richiama molto la struttura dei borghi della vicina Umbria, ma qui siamo in provincia di Viterbo e i legami attuali e passati con Roma si fanno più stretti: sin dai tempi antichi, infatti, Orte è stata ed è ancora oggi un importante nodo di collegamento con la capitale. Questo ha permesso, nel corso dei secoli, lo sviluppo di un patrimonio storico, artistico e culturale, che lo ha reso uno dei borghi più apprezzati della zona. Terminata la visita sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla località  di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 550,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; pasti come da programma; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.