torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

BORDEAUX E CAMARGUE

Dal 13 Agosto al 20 Agosto 2022

1° giorno: SABATO 13 Agosto 2022
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza via autostrada per Lione. Pranzo in ristorante a Bardonecchia. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio e all’arrivo a Lione sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.  
2° giorno: DOMENICA 14 Agosto 2022
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Rocamadour. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di questo piccolo villaggio costruito in verticale sul lato della scogliera, arroccato a 150 mt sopra il canyon di Alzou. Case, tetti e chiese sembrano far parte della roccia. Rocamadour è anche famosa per i suoi santuari, in particolare quello della Madonna Nera e per la spada di Olrlando, la Durlindana, che ancora oggi si trova conficcata nella roccia. Al termine trasferimento a Bordeaux. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.  
3° giorno: LUNEDI’ 15 Agosto 2022
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita di Bordeaux e dei suoi dintorni.  Il suo centro storico, perfettamente conservato, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Situata al centro della famosa regione vinicola famosa in tutto il mondo, è una città portuale sulle rive del fiume Garonne, nel sud-ovest della Francia. È rinomata per la cattedrale gotica di Saint André e le ville del XVIII e XIX secolo; per la grande piazza della Borsa, al cui centro si trova la fontana delle Tre Grazie; per la grandiosa Place des Quinconces, che è una piazza pubblica fiancheggiata da alberi, imponenti colonne e statue di marmo bianco; e per lo Chartrons, l'antico quartiere dei mercanti di vino di Bordeaux, che è ora sede di gallerie d'arte e negozi di antiquariato. La via pedonale dello shopping, Rue Sainte-Catherine, è un susseguirsi di negozi di moda e caffè.  Pranzo in ristorante. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dei vigneti e ad una degustazione in cantina. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.  
4° giorno: MARTEDI 16 Agosto 2022
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Bayonne per la visita guidata di questa pittoresca e vivace città d'Arte e di Storia. Celebre per la sua atmosfera allegra, la capitale del Paese Basco Settentrionale deve la sua notorietà al suo notevolissimo patrimonio architettonico. Addossate le une alle altre, le case alte di Bayonne con le persiane colorate formano un insieme molto caratteristico.  La cattedrale di Santa Maria, risalente ai secoli XIII e XVI, vanta un magnifico chiostro gotico le cui gallerie custodiscono sepolcri e pietre tombali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Biarritz, prestigiosa e raffinata località balneare della costa atlantica. Al termine trasferimento a Lourdes.   Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.        
5° giorno: MERCOLEDI’ 17 Agosto 2022
Prima colazione in hotel e intera mattinata libera per devozioni personali e/o visita ai luoghi più significativi: la Casa dove è nata e vissuta Bernardetta, la parrocchiale dove venne battezzata e le prigioni. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento a Arles. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.  
6° giorno: GIOVEDI’ 18 Agosto 2022
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Saintes Maries de la Mer, piccolo villaggio di pescatori nel cuore della Camargue, con le case bianche e la chiesa di Notre-Dame-de-la-Mer, costruita nel XII secolo e fortificata nel XV secolo, che ha l'aspetto di una vera e propria fortezza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Aigues Mortes, gioiello di architettura medioevale nel cuore di una delle aree naturalistiche più affascinanti di Francia. Il centro storico è costituito da un labirinto di stradine su cui si affacciano antiche case color pastello. Dal superbo giro di mura lungo 1,5 km, con 10 porte e 15 torri, si ammira uno spettacolare panorama sulle     distese della Camargue. Imbarco per una mini crociera sui canali. Al termine rientro in hotel ad Arles per la cena e il pernottamento.  
7° giorno: VENERDI’ 19 Agosto 2022
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Avignone, famosa città della Provenza, chiusa entro le mura trecentesche. Il suo passato di sede papale e i numerosi monumenti che le danno un nobilissimo aspetto, ne fanno una delle più visitate città della Francia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Arles, celebre per aver ispirato i dipinti di Van Gogh, che influenzarono l'arte contemporanea in mostra alla Fondation Vincent Van Gogh. Un tempo capitale provinciale dell'antica Roma, Arles è conosciuta anche per le numerose vestigia legate alla dominazione romana, tra cui l'Anfiteatro, dove si tengono spettacoli teatrali, concerti e corride. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.  
8° giorno: SABATO  20 Agosto 2022
Dopo la prima colazione in hotel partenza per il rientro, previsto in serata, con sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.180,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 240,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel 3 stelle/3 stelle sup, in camere doppie con servizi privati; tassa di soggiorno; pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti; una degustazione in cantina; guide locali come da programma; ingressi dove previsti; mini crociera sui canali; assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Eventuali ingressi extra; mance ed extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.