torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

VENEZIA INSOLITA

24 Settembre 2022

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman G.T., trasferimento al Terminal di Fusina e imbarco sulla motonave. Colazione di Benvenuti a bordo, brioches e caffè. La lenta navigazione ci porterà fino a Venezia e ci farà ammirare gli splendidi edifici del Canale della Giudecca tra i quali: Molino Stucky, i magazzini Fortuny, la Chiesa di Sant’Eufemia, la Chiesa del Redentore e la Chiesa dei Gesuiti, la Punta della Dogana. L’ingresso in Bacino San Marco poi ci mostrerà i monumenti più celebri quali la Libreria Marciana, il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, le Prigioni Nuove e la sfilata di palazzi in stile veneto-gotico-bizantino della bella Riva degli Schiavoni e di Riva Sette Martiri. Navigazione fino all’isola di SAN SERVOLO, antico centro religioso, trasformato poi in manicomio ed oggi sede di prestigiosi master universitari internazionali. L’isola, che oggi appartiene alla Provincia di Venezia, conserva una bellissima spezieria ed il Museo della Follia. Seguirà lo sbarco a MURANO, l’isola famosa per la lavorazione del vetro soffiato. Si potrà entrare in una fornace ed ammirare questa antica arte gelosamente custodita dagli abili Maestri Vetrai che ci stupiranno nella realizzazione delle loro opere. Alle ore 13.00 imbarco sulla motonave e pranzo a bordo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete. Dopo pranzo, sbarco all’Isola della GIUDECCA, consegna del dispositivo whisper e passeggiata guidata alla scoperta di questa pertinenza del Sestiere di Dorsoduro famosa per l’artigianato che si trasformò in fabbriche, per i suoi palazzetti eleganti e per le linee orientali della Casa dei Tre Oci e per le chiese palladiane delle Zitelle e del Santissimo Redentore con le loro facciate bianche. Visita guidata alla celebre Chiesa del Redentore (ingresso incluso), realizzata per voto solenne al termine della terribile peste del 1574 e protagonista di una delle feste più importanti di Venezia che da 500 anni ricorre la terza domenica di Luglio. Alle ore 17.00 imbarco per la navigazione di rientro. Alle ore 18.00 circa arrivo a Fusina, sbarco e partenza in pullman per la località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 135,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; navigazione come da programma; servizio guida a bordo e a terra; colazione a bordo; pranzo a bordo a base di pesce compreso bevande; ingresso e visita guidata al San Servolo; auricolari per la passeggiata guidata del pomeriggio; ingresso e visita guidata alla Chiesa del Redentore; assicurazione; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi extra; mance; extra di carattere personale; ingresso, tutto e quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.