torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

UNA SERATA DI MEZZA ESTATE A VENEZIA

6 Luglio 2024

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e trasferimento a Fusina. All’arrivo nel tardo pomeriggio imbarco a bordo della motonave. Aperitivo di Benvenuto con Bellini alla Frutta con Verdure Pastellate ed Olive all’Ascolana. La lenta navigazione ci condurrà nella laguna illuminata di Venezia e ci farà ammirare gli splendidi edifici del Canale della Giudecca tra i quali: Molino Stucky, i magazzini Fortuny, la Chiesa di Sant’Eufemia, la Chiesa del Redentore e la Chiesa dei Gesuati, la Punta della Dogana. L’ingresso in Bacino San Marco poi ci mostrerà i monumenti più celebri quali la Libreria Marciana, il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco, le Prigioni Nuove e la sfilata di palazzi in stile veneto-goticobizantino della bella Riva degli Schiavoni e di Riva Sette Martiri. Ore 18.30 ca. sbarco a Venezia presso il Museo Navale, consegna del dispositivo whisper e passeggiata guidata alla scoperta del Sestriere di Castello che fu la prima zona abitata della città e che ci farà ammirare i Giardini Imperiali, la Chiesa di Sant’Isepo, l’area cantieristica del suggestivo ponte Quintavalle e fino a giungere alla Chiesa di San Pietro in Castello che fu la prima cattedrale cittadina e venne progettata da Andrea Palladio (esterni). Ore 20.30 ca. termine della passeggiata, riconsegna del dispositivo whisper ed imbarco per godersi la cena di pesce con il seguente menù della tradizione veneziana: Antipasto Alici Marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana Primo Piatto Pasta con Frutti di Mare preparata alla Veneziana, Secondo Piatto Frittura mista di pesce, Contorno Verdure miste di stagione, Caffè e Dolcetti, Bevande Prosecco del Veneto, Acqua Minerale e Naturale. Una piacevole navigazione panoramica tra le isole della laguna veneziana allieterà la cena a bordo servita al tavolo. Ore 23.00 ca. arrivo a Fusina, sbarco dei partecipanti e rientro in bus alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 135,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in pullman, navigazione come da programma, visite guide; cena in motonave con il menu indicato comprensivo di bevande; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Eventuale contributo d’accesso alla città di Venezia e alle isole della Laguna di Venezia; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.