torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI

28 Giugno 2026

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Gardone Riviera. All’arrivo visita guidata del Vittoriale degli Italiani alla scoperta della Casa di D’Annunzio, ultima dimora del poeta. Il complesso, realizzato tra il 1921 e il 1938, è una grande casa-museo che comprende edifici, giardini, piazze, teatri e musei, oltre a importanti cimeli del poeta, come il Mausoleo, l’anfiteatro, l’incrociatore Puglia, il MAS 96, l’aereo del volo su Vienna e l’Arengo. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Salò per una passeggiata libera nel centro storico. È da sempre la porta della Riviera gardesana occidentale, il centro urbano più importante, la capitale colta e vivace della Magnifica Patria veneziana fin dal 1426, ed ha conservato fino ad oggi un ruolo predominante nella vita economica e commerciale del lago. Al termine partenza per il rientro alle località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 125,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; visita guidata e ingresso al Vittoriale degli Italiani; pranzo in ristorante con menù comprensivo di bevande; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.