torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

VILLA CONTARINI A PIAZZOLA SUL BRENTA

21 Giugno 2026

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Piazzola sul Brenta. All’arrivo visita guidata di Villa Contarini Camerini, grande dimora patrizia del XVI secolo e simbolo della civiltà della villa veneta. La villa, tra le residenze più vaste d’Europa, fu avviata nel 1546 su progetto di Andrea Palladio e ampliata più volte nel corso dei secoli. Nella seconda metà del Seicento, sotto Marco Contarini, assunse l’attuale aspetto monumentale e sfarzoso. Di particolare interesse l’Auditorio, collegato tramite un’apertura ottagonale alla sovrastante Sala della Musica, detta “Sala della Chitarra Rovesciata”. Terminata la visita sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Cittadella e tempo libero a disposizione per una passeggiata. La città è celebre per la sua cinta muraria medievale perfettamente conservata, lunga circa 1,5 km e interamente percorribile in camminamento panoramico. Il centro storico, di impianto circolare, conserva un’atmosfera autentica con piazze, palazzi storici e scorci caratteristici. Cittadella rappresenta uno degli esempi meglio preservati di architettura militare medievale in Italia. Al termine partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; guida per la visita di Villa Contarini; pranzo in ristorante con menù comprensivo di bevande; ingresso a Villa Contarini; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.