torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

VIENNA SULLE ORME DELLA PRINCIPESSA SISSY

Dal 21 Maggio al 24 Maggio 2026

1 GIORNO: GIOVEDI’ 21 MAGGIO 2026
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Vienna. Soste di necessità lungo il percorso e per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio delle visite con le Hundertwasserhaus un complesso di case popolari costruite nel 1986 a Vienna dall'architetto e artista Friedensreich Hundertwasser. Uno straordinario esempio di edilizia popolare. Le facciate si presentano in vivaci tinte colorate, i tanti alberi sui tetti creano un'armonia tra casa e natura. Proseguimento delle visite con l’esterno del Castello del Belvedere, a sud del centro storico di Vienna che rappresenta uno dei capolavori dell'architettura barocca austriaca e una delle residenze principesche più belle d'Europa. Terminate le visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: VENERDI’ 22 MAGGIO 2026
Giornata dedicata alla scoperta di Vienna, una delle capitali più eleganti dell’Europa Centrale, affacciata sul Danubio e ricca di fascino imperiale. Incontro con la guida e visita del centro storico: chiese barocche, palazzi neoclassici, giardini maestosi e le testimonianze della grandezza asburgica ne fanno un vero gioiello d’arte e cultura. Durante il giro panoramico si potranno ammirare i principali edifici lungo la celebre Ringstrasse, il viale monumentale voluto dall’Imperatore Francesco Giuseppe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita dell’Hofburg, l’imponente complesso che fu residenza ufficiale degli Asburgo per oltre sei secoli. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: SABATO 23 MAGGIO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per il bosco viennese. Sosta a Mayerling dove si visiterà la residenza di caccia imperiale. Nella notte del 30 gennaio 1889 l'arciduca Rodolfo si tolse qui la vita insieme all'amante, la baronessa Maria Vetsera. Francesco Giuseppe, il padre di Rodolfo, sconvolto e addolorato, fece dell'ultima residenza del figlio un tempio a lui dedicato. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Vienna con sosta a Heligenkeuz per la visita dell’abbazia, uno dei più antichi monasteri cistercensi ancora attivi al mondo. Situata nel cuore del Wienerwald, vicino a Vienna, incanta per la sua armoniosa architettura romanico-gotica e l’atmosfera di profonda spiritualità. La chiesa abbaziale, il chiostro medievale e le tombe degli Asburgo, tra cui quella del padre di Sissy, ne fanno un luogo di grande valore storico e religioso. Terminata la visita rientro in hotel a Vienna, cena e pernottamento.          
4 GIORNO: DOMENICA 24 MAGGIO 2026
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Schönbrunn dove si potrà ammirare esternamente l’immensa residenza estiva degli Asburgo, il famoso e più bello dei palazzi imperiali austriaci. Terminata la visita tempo libero a disposizione per una passeggiata nel parco. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 830,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 170,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; 1 birra o 1 soft drink per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; ingresso a Hofburg; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.