torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

IMPERDIBILE VAL D'ORCIA

Dal 8 Novembre al 9 Novembre 2025

1 GIORNO: SABATO 8 NOVEMBRE 2025
In mattinata incontro dei partecipanti nel luogo stabilito; sistemazione in pullman e partenza per Pienza, splendida cittadina rinascimentale nata dal sogno urbanistico di Papa Pio II, e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata del centro storico: una perla armoniosa, simbolo dell’umanesimo toscano, tra vicoli curati e scorci panoramici sulla Val d’Orcia. Si prosegue verso Montepulciano, borgo fortificato tra i più suggestivi, noto per l’architettura rinascimentale e le eleganti dimore signorili. Passeggiata lungo il corso principale fino alla monumentale Piazza Grande, cuore della città, dominata dal Duomo e dal Palazzo Comunale. Terminate le visite trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 9 NOVEMBRE 2025
Prima colazione in hotel e partenza per Monte Oliveto Maggiore, celebre abbazia benedettina incastonata nel paesaggio delle crete senesi. Visita guidata del complesso monastico, fondato nel XIV secolo, con particolare attenzione al grande chiostro affrescato da Signorelli e Sodoma, capolavoro dell’arte rinascimentale. L’atmosfera spirituale, il silenzio e la natura circostante rendono la visita un’esperienza unica. Terminata la visita, trasferimento in ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata nella località di partenza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 350,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o visionabile sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.