torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

TURANDOT ALL'ARENA DI VERONA

21 Agosto 2026

Nel primo pomeriggio è previsto l’incontro dei partecipanti e la partenza in pullman verso Verona. Durante il viaggio, si potrà godere di un’atmosfera rilassata in attesa di una serata speciale. Una volta giunti in città, ci sarà del tempo libero per passeggiare tra le affascinanti vie del centro storico. Sarà possibile visitare Piazza Bra, ammirare la bellezza delle storiche architetture scaligere o scoprire angoli suggestivi della città dell’amore. Prima dello spettacolo, avrete la possibilità di cenare liberamente in uno dei tanti ristoranti tipici della città, gustando le prelibatezze veronesi come il risotto all’Amarone o i bigoli con le sarde. All’orario convenuto ingresso all’Arena di Verona alla Turandot, un’opera lirica incompiuta di Giacomo Puccini, ambientata in una Cina fiabesca. Racconta della principessa Turandot, che sottopone i suoi pretendenti a tre enigmi mortali: chi non li risolve viene giustiziato. Il principe Calaf riesce a superarli e, innamorato, sfida Turandot a sciogliere il suo cuore gelido. L’opera unisce grandiosità orchestrale, atmosfere orientaleggianti e momenti celebri come l’aria “Nessun dorma”. Al termine dello spettacolo rientro in pullman alla località di provenienza.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 135,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; ingresso all’Arena di Verona con biglietto settore 3 “Rossini”; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti, entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.