torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TRANSIBERIANA D'ABRUZZO

Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2026

 1 GIORNO: DOMENICA 31 MAGGIO 2026
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per l’Abruzzo. Sosta lungo il percorso per il pranzo a pic-nic. Nel pomeriggio arrivo a Sulmona, incantevole cittadina della Valle Peligna, celebre per aver dato i natali a Ovidio, il poeta dell’amore. Incontro con la guida e visita del centro storico, tra i più belli e meglio conservati d’Abruzzo. Si ammireranno i principali monumenti: il Complesso della SS. Annunziata con l’omonimo Palazzo, tra i simboli della città; la Chiesa di San Francesco della Scarpala; la Basilica di San Panfilo, edificata sui resti degli antichi templi di Apollo e Vesta; e il suggestivo acquedotto medievale, elegante struttura rettilinea con 21 arcate. Passeggiata nel centro storico con tempo a disposizione per l’acquisto dei rinomati confetti di Sulmona, proposti nelle tradizionali e coloratissime composizioni artigianali. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: LUNEDI’ 1 GIUGNO 2026
Prima colazione in hotel. Partenza con il Treno storico dei Parchi chiamato “Transiberiana d’Abruzzo” dalla stazione ferroviaria di Sulmona con brevi soste nei centri del Parco Nazionale della Majella. Il treno attraverserà l’Altopiano delle Cinquemiglia e, in base al programma della giornata, le stazioni di Campo di Giove o Palena o Rivisondoli-Pescocostanzo o Roccaraso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata di uno dei centri sopraindicati (in base all’itinerario del treno). Rientro in pullman in hotel; cena e pernottamento.  
3 GIORNO: MARTEDI’ 2 GIUGNO 2026
Prima colazione in hotel. Partenza per Civitella del Tronto, che sorge in prossimità del confine marchigiano in posizione panoramica. Incontro con la guida e visita del Borgo che accoglie il gruppo con il suo centro storico, racchiuso da mura solide, dove il passato sembra riaffiorare tra edifici nobiliari e portali finemente scolpiti. L’intreccio di vicoli e piazzette conduce fino alla celebre “Ruetta”, considerata la via più stretta d’Italia, una curiosità che aggiunge fascino all’atmosfera del luogo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 650,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat.3 stelle sup. nei dintorni di Sulmona; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno a quello del terzo (incluso uno a pic nic); bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ minerale; biglietto del Treno storico dei Parchi; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.