torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TOUR DELL'ALSAZIA

Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2026

1 GIORNO: SABATO 30 MAGGIO 2026
In mattinata incontro dei partecipanti e partenza per la Francia. Soste di ristoro e per il pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Colmar; sistemazione nelle camere cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 31 MAGGIO 2026
Prima colazione in hotel e inizio della visita di Colmar, città tra le più belle della Francia, museo a cielo aperto di edifici storici con ricche facciate e passeggiata tra i quartieri più caratteristici, come Quai de la Poissonnerie e Petite Venise. Pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio, percorso di un tratto della strada dei vini che si snoda da Morleiheim a Thann, conta 67 villaggi ed è lunga 170 Km. fino alle cime dei Vosgi. Soste a Ribeauvillè, dove si ritroverà l’atmosfera di un villaggio medievale; e a Riquewihr, unanimemente riconosciuto come uno dei più bei villaggi di Francia. Rientro a Colmar per la cena in ristorante ed il pernottamento.  
3 GIORNO: LUNEDI’ 1 GIUGNO 2026
Prima colazione e partenza per Strasburgo, stupenda città capitale dell’Alsazia, situata in una fertile pianura, sede del Consiglio d’Europa e del Parlamento Europeo. Ricca di opere d’arte. Tra i punti di maggiore interesse: piazza della Cattedrale, circondata da antiche case e dominata dalla Cattedrale stessa, esempio sublime dell’architettura gotica, Place du Chateau e la facciata del Castello de Rohan. Pranzo presso in ristorante. Nel pomeriggio, terminata la visita, rientro a Colmar cena in ristorante e pernottamento.  
4 GIORNO: MARTEDI’ 2 GIUGNO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro alla località di provenienza con sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 840,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 135,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup.; tassa di soggiorno; tutti pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ½ di acqua e ¼ di vino per persona; guida per le visite indicate; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del primo giorno; entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.