torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TOUR CUORE DI TOSCANA

Dal 1 Maggio al 3 Maggio 2026

1 GIORNO: VENERDI’ 1 MAGGIO 2026
Incontro dei partecipanti e partenza in pullman alla volta di Siena, con soste lungo il percorso e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo in città e incontro con la guida locale per la visita del centro storico, uno dei meglio conservati d’Europa. Siena affascina con la sua atmosfera senza tempo, fatta di vicoli medievali, palazzi storici e scorci suggestivi. Cuore della città è la celebre Piazza del Campo, dalla caratteristica forma a conchiglia, considerata una delle piazze più belle del mondo e teatro del famoso Palio di Siena. La piazza è dominata dal Palazzo Pubblico e dalla svettante Torre del Mangia, simboli indiscussi della città. Ingresso e visita del magnifico Duomo di Santa Maria Assunta, autentico capolavoro del gotico italiano, celebre per la sua facciata in marmo, gli interni riccamente decorati e le straordinarie opere d’arte custodite al suo interno. Al termine della visita, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 2 MAGGIO 2026
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Colle Val d’Elsa, cittadina che oggi si divide in quelle che per tutti sono le zone di “Colle alta” e “Colle bassa”, collegate da un ascensore-funicolare operativo 24 ore su 24. Dalla sua parte, Colle Val d’Elsa ha anche una tradizione secolare nella produzione di cristallo, che l’ha resa uno dei principali poli italiani di produzione di questo straordinario materiale. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite guidate con San Gimignano: un autentico gioiello medievale toscano, celebre per il suo inconfondibile profilo skyline fatto di torri che svettano tra le colline. Il centro storico, perfettamente conservato e Patrimonio UNESCO, regala un viaggio nel tempo tra piazze eleganti, botteghe artigiane e scorci da cartolina. Passeggiando tra le sue vie si respira l’atmosfera di un borgo che ha saputo custodire nei secoli la propria identità, tra arte, storia e tradizione. Terminate le visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 3 MAGGIO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Volterra città dal fascino austero e autentico, sospesa tra mito e storia sulle colline toscane. Di origine etrusca, conserva un patrimonio unico fatto di mura antiche, palazzi medievali e resti romani. Il centro storico, raccolto ed elegante, racconta secoli di arte e tradizione, mentre le botteghe dell’alabastro mantengono viva un’arte antica. Visita guidata del centro ed al termine sosta in ristorante per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 580,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 75,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi, pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup.; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.