torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

SANREMO E COSTA AZZURRA

Dal 11 Settembre al 13 Settembre 2026

1 GIORNO: VENERDI’ 11 SETTEMBRE 2026
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Sanremo dove si arriverà in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di questa che è una delle più famose stazioni climatiche d'Europa; lo sviluppo turistico della città, favorito da un clima eccezionale, ebbe inizio nella seconda metà dell'800, e la sua fama si accrebbe rapidamente nello scorcio del secolo con il sorgere di grandi alberghi e il soggiorno di personaggi illustri. Oggi Sanremo è una città essenzialmente moderna, un polo turistico di primaria importanza, dotato di un imponente mercato floricolo e di un centro di divertimento e di manifestazioni di grande richiamo. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 12 SETTEMBRE 2026
Prima colazione in hotel, incontro con la guida ed escursione di intera giornata in Costa Azzurra. Si percorrerà l’autostrada dei fiori proseguendo poi sulla Grand Corniche fino a Eze le Village. Passeggiata attraverso il borgo medioevale con gli stretti vicoli che si arrampicano fino ai ruderi del castello. Sosta e tempo libero per delle foto. Le visite continueranno con il Principato di Monaco: località climatica e balneare di fama mondiale, in splendida posizione ai piedi di un anfiteatro di monti. Monaco è la capitale politica e amministrativa del principato. Occupa la sommità di un promontorio roccioso proteso a picco sul mare, e conserva, nella città vecchia, il pittoresco aspetto di antica cittadina ligure. Il centro turistico e balneare di Montecarlo occupa la maggior parte del territorio monegasco, allineando sui fianchi rocciosi delle Spelugues, sontuosi alberghi e ville. In posizione elevata di fronte al mare, contornato da terrazze fiorite, sorge il Casino. Sosta per il pranzo in ristorante ed al termine delle visite rientro in Italia percorrendo la Basse Corniche, strada panoramica che segue la costa. Rientro a Sanremo previsto in serata. Cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 13 SETTEMBRE 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Imperia elegante città della Riviera di Ponente, dove il mare incontra la tradizione ligure più autentica. Affacciata sul blu del Mar Ligure, unisce il fascino del borgo storico di Porto Maurizio, con i suoi carruggi, le chiese barocche e il suggestivo Parasio, all’anima più moderna e marinara di Oneglia, vivace centro commerciale e portuale. Terminate le visite sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 595,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 75,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; tutti pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ½ di acqua e ¼ di vino per persona; guida per le visite indicate; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.