torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

SALISBURGO E SALINE

Dal 10 Ottobre al 11 Ottobre 2026

1 GIORNO: SABATO 10 OTTOBRE 2026
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Salisburgo dove si arriverà in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Salisburgo, elegante città austriaca incastonata tra le Alpi e attraversata dal fiume Salzach. Patrimonio UNESCO, è famosa per il suo affascinante centro storico barocco, dominato dalla maestosa Fortezza di Hohensalzburg. Qui è nato Mozart, e la sua musica si respira passeggiando tra piazze, chiese e vicoli senza tempo. Salisburgo unisce storia, arte e natura in un’atmosfera romantica e raffinata, rendendola una delle città più belle d’Europa. Terminata la visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 11 OTTOBRE 2026
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Hallein per la visita delle storiche saline, fonte di ricchezza della regione fin dal Medioevo. Dopo aver indossato la tuta dei minatori, si entra in miniera con un trenino per scoprire la storia dell’estrazione del sale, praticata già dai Celti 2500 anni fa, e la pericolosità di questo lavoro. L’esperienza include l’attraversamento di un lago salato sotterraneo e la discesa sugli scivoli di legno, prima di tornare alla luce del giorno. Al termine sosta per il pranzo in ristorante e partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 405,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 65,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; 1 birra o 1 soft drink per persona a pasto; guida per le visite in programma; ingresso alle Saline di Hallein; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.