torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

MINIERA DI PREDOI E CAMPO TURES

26 Luglio 2026

In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Predoi, all’arrivo visita alle miniere dove un tempo avveniva l’estrazione del rame. La discesa col trenino dura circa un quarto d'ora. Le carrozze stentano a passare attraverso le strette gallerie che scendono fino a 500 metri di profondità. Il buio è sempre più fitto. Ma non c'è da aver paura nei secoli passati, in quegli angusti cunicoli, lavoravano centinaia di uomini. L'estrazione del rame era molto faticosa e complessa. Richiedeva tempi molto lunghi e scavi continui alla ricerca dei filoni di metallo. Le guide che vi accompagneranno in questo meraviglioso viaggio vi spiegheranno che il rame era già usato in tempi molto antichi per la fabbricazione di gioielli, armi e utensili d'uso comune. Una volta lasciato il trenino, l'avventura nelle viscere della montagna prosegue a piedi, con più calma. Una volta terminata la visita sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libera per una passeggiata a Campo Tures grazioso borgo dell’Alto Adige, adagiato all’ingresso della Valle Aurina e circondato da imponenti montagne. Dominato dal suggestivo Castello di Tures, perfettamente conservato, unisce storia, tradizioni alpine e natura incontaminata. Terminate le visite partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 120,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, Iva, parcheggi e pedaggi; pranzo con menu comprensivo di bevande; ingresso e visita guidata alla Miniera di Predoi; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.