torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

FESTA DELLA DONNA

9 Marzo 2025

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Capodistria. All’arrivo incontro con la guida e visita del centro storico medievale che ruota intorno a Piazza Tito, su cui si affacciano monumenti con influenze veneziane come il Palazzo Pretorio e la loggia gotica, mentre l'adiacente Fontana Da Ponte è una riproduzione del celeberrimo Ponte di Rialto. Ricostruita molte volte, la Cattedrale dell'Assunta (XII secolo circa) presenta un alto campanile da cui si aprono sconfinate viste della baia. Terminata la visita del borgo partenza per Pirano dove si arriverà per il pranzo a base di pesce in ristorante.
Menu Conchiglie miste alla buzara e capasanta Risotto ai frutti di mare e bavette al salmone Grigliata di pesce misto con scampi e assaggio di fritto Contorno Dolce Vino, acqua e caffè
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita libera del centro storico di Pirano un intreccio di stradine e di vicoli, che è molto bello percorrere a piedi, e da un lungomare che regala panorami davvero meravigliosi. Al termine rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menù comprensivo di bevande; guida per la visita di Capodistria; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.