torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

PARIGI E CASTELLI DELLA LOIRA

Dal 17 Agosto al 23 Agosto 2026

1 GIORNO: LUNEDI’ 17 AGOSTO 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Francia con soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio ed arrivo in hotel a Macon, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: MARTEDI’ 18 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Versailles dove si arriverà in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Reggia e dei suoi magnifici giardini, con aiuole, boschetti, bacini d'acqua, sculture. Al termine partenza per Parigi, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: MERCOLEDI’ 19 AGOSTO 2026
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla scoperta di Parigi. Si visiterà Notre-Dame de Paris, straordinario capolavoro gotico sull’Île de la Cité, simbolo di fede e rinascita dopo l’incendio del 2019. Si proseguirà verso il Quartiere Latino, vivace e affascinante, con le sue librerie storiche, i caffè animati dagli studenti della Sorbona e le pittoresche stradine dal sapore bohemienne. La giornata si concluderà con la visita della maestosa Opéra Garnier, gioiello architettonico dell’Ottocento decorato con marmi, ori e affreschi, celebre per il suo imponente scalone, il soffitto di Chagall e le leggende del “Fantasma dell’Opera”. Un itinerario che racchiude l’anima autentica e raffinata della città. Pranzo in ristorante in corso di visite. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: GIOVEDI’ 20 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e panoramica della città con i suoi simboli più iconici: la Torre Eiffel, emblema di Parigi e della sua eleganza senza tempo; l’imponente Arco di Trionfo, che domina gli Champs-Élysées; il maestoso Pantheon, custode dei grandi della nazione; il celebre Museo del Louvre e il raffinato Grand Palais, capolavoro dell’arte e dell’architettura francese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Montmartre, il più pittoresco quartiere di Parigi, il quartiere degli artisti, che occupa una collina di 130 mt. di altitudine; visita del Sacré-Coeur, la basilica che eleva la sua mole sulla sommità della collina, e la Place du Tertre, pittoresca piazzetta che durante tutto il giorno si anima di folle di artisti. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.          
5 GIORNO: VENERDI’ 21 AGOSTO 2026
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Amboise e visita del suo celebre castello, elegante residenza rinascimentale affacciata sulla Loira. Un tempo dimora di sovrani come Carlo VIII e Francesco I, offre splendide vedute sul fiume e custodisce nella Cappella di Saint-Hubert la tomba di Leonardo da Vinci, che vi trascorse gli ultimi anni della sua vita. Dopo il pranzo in ristorante, proseguimento per la visita del magnifico Castello di Chenonceau, costruito sul fiume Cher e noto per la sua raffinata architettura e per le donne che lo hanno reso leggendario, come Diana di Poitiers e Caterina de’ Medici. Al termine, trasferimento a Tours, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
6 GIORNO: SABATO 22 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Chambord dove si arriverà in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del castello di Chambord, costruito tra il 1519 ed il 1547 è il più vasto ed il più prestigioso dei castelli del Rinascimento francese. Sorto nel cuore di una vasta foresta ricca di selvaggina, Chambord non è stato progettato per essere una residenza permanente ma semplicemente un padiglione di caccia. Francesco I amava trascorrervi le giornate per dedicarsi al piacere della caccia, all’epoca privilegio riservato alla nobiltà. Al termine partenza per Lyon, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
7 GIORNO: DOMENICA 23 AGOSTO 2026
Partenza dopo la prima colazione per il rientro in Italia con sosta per il pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo alle località di provenienza previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.590,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 280,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, iva, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle a Macon e Lyon e cat. 3 stelle a Parigi e Tours; pasti come da programma; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per le visite in programma; Ingresso a: Reggia di Versailles, Castello di Amboise, Castello di Chenonceau, Castello di Chambord; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del primo giorno; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.