torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

GIOTTO SOTTO LE STELLE

8 Ottobre 2022

Incontro dei partecipanti nel primo pomeriggio, sistemazione in pullman e partenza verso Padova, all’arrivo visita libera alla Basilica di S. Antonio conosciuta a livello mondiale come Basilica del Santo, o più semplicemente come il Santo, è una delle più grandi chiese del mondo ed è visitata annualmente da oltre 6,5 milioni di pellegrini, che ne fanno uno dei santuari più venerati del mondo cristiano. Alle ore 19.00 ingresso e visita guidata della Cappella degli Scrovegni. La Cappella intitolata a Santa Maria della Carità, affrescata tra il 1303 e il 1305 da Giotto su incarico di Enrico degli Scrovegni costituisce uno dei massimi capolavori dell’arte occidentale. La narrazione ricopre interamente le pareti con le storie della Vergine e di Cristo, mentre nella controfacciata è dipinto il grandioso Giudizio Universale, con il quale si conclude la vicenda della salvazione umana. Terminate le visite trasferimento sui Colli Euganei per la cena in ristorante, situato in una splendida posizione. Terminata la cena, partenza per il rientro alla località di provenienza, con arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA parcheggi e pedaggi; ingresso alla Cappella degli Scrovegni; cena in ristorante con menu comprensivo di bevande; guida per la visita alla Cappella degli Scrovegni; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.