torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

I MOSAICI DI RAVENNA

20 Settembre 2026

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Ravenna. All’arrivo incontro con la guida e inizio della visita città che conserva resti di epoca romana (Porta Aurea). Di enorme valore storico-artistico è il complesso monumentale paleocristiano e bizantino Mausoleo di Galla Placidia (V sec.), con interno ricoperto da mosaici classici e battistero neoniano, detto degli Ortodossi (V sec.). La Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, del VI sec., con splendidi mosaici; la Basilica di S. Vitale a pianta ottagonale e con mosaici bizantini e la tomba che conserva le spoglie di Dante (che ivi morì nel 1321). Terminata la visita, trasferimento nei pressi della Basilica di Sant’Apollinare sosta per il pranzo in ristorante. Al termine possibilità di visita libera alla grandiosa e solenne Basilica di Sant’Apollinare in classe, con il suo caratteristico campanile cilindrico, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1996, accoglie le spoglie di Apollinare, Santo patrono della città. Al termine partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 130,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; guida mezza giornata per la visita di Ravenna; pranzo in ristorante con menù comprensivo di bevande; biglietto cumulativo per ingressi a Ravenna; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.