torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

MALTA E GOZO

Dal 27 Febbraio al 2 Marzo 2026

1 GIORNO: VENERDÌ 27 FEBBRAIO 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Treviso in tempo utile per la partenza con il volo per Malta. All’arrivo alle ore 10.20 incontro con il bus e la guida locale e partenza per la visita guidata della capitale La Valletta, una città ricca nella storia e nei monumenti. Questa escursione vi permetterà di scoprire i Giardini della Baracca Superiore che sovrastano il Porto Grande, la con-cattedrale del San Giovanni con il suo museo e l’oratorio dove si trova la famosa tela del Caravaggio. Finalmente il Palazzo dei Gran Maestri. Pranzo in ristorante. Alle ore 17.00 trasferimento in hotel. Welcome Drink. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 28 FEBBRAIO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Mdina, la vecchia città capitale chiamata la “Città Silenziosa”. Mdina è una città di ombre e luci con il suo labirinto di viuzze, la sua cattedrale e bastioni che offrono una veduta senza ostacoli dell’isola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della chiesa Rotunda di Mosta con la sua cupola imponente. Da qui si proseguirà per una sosta al villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 1 MARZO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Gozo, soprannominata “sorella di Malta”. Appena si sbarca dopo una traversata di circa venti minuti, si nota che, sebbene tutte e due le isole si rassomiglino nella storia e nel loro sviluppo, Gozo ha un carattere tutto proprio. E’ un’isola collinosa, più verde e più pittoresca di Malta. Durante questa escursione visita al Santuario di Ta Pinu, la Cittadella a Victoria città medievale fortificata, la piccola baia di Xlendi che forma il caratteristico e famoso villaggio di pescatori, la Basilica di San Giorgio, una sosta a Dwejra famosa per le sue acque cristalline. Pranzo in ristorante. Ci sarà anche tempo libero per lo shopping, Gozo è rinomata per i suoi capi in lana. Prima di dirigerci al porto per il ritorno, ci fermeremo alle Saline, vasche costruite 2000 anni fa dai romani per la produzione del sale. Alle ore 17.00 rientro in hotel. Cena e pernottamento.  
4 GIORNO: LUNEDÌ 2 MARZO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Birgu - VITTORIOSA - dove i cavalieri fondarono la loro sede quando arrivarono a Malta nel 1530. Visita del Palazzo dell’Inquisitore. Proseguimento per Senglea che offre una splendida veduta panoramica dell’ingresso strategico del Porto Grande della Valletta e delle sue mura difensive. Pranzo in ristorante. Alle ore 14.30 trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 17.20 per l’aeroporto di Treviso. All’arrivo trasferimento in bus alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.260,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 160,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in pullman per l’aeroporto di Treviso a/r; voli aereo in classe economy; bagaglio 10 kg con misure 55x40x20 cm + borsa piccola da riporre sotto il sedile; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; pasti come da programma comprensivi di bevande; pullman locale GT; guide locali come da programma; ingressi: St. John’s Co-Cathedral, Grand Master’s Palace, Ggantija Temples, Cittadella + Museum, Inquisitors Palace; navigazione come da programma; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Ingressi extra; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.