torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

FESTA DELLA DONNA A VICENZA

7 Marzo 2026

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Caldogno. All’arrivo incontro con la guida e visita di Villa Caldogno, una splendida villa veneta del Cinquecento, attribuita ad Andrea Palladio, situata a pochi chilometri da Vicenza. Elegante e armoniosa, colpisce per la sua facciata sobria e per gli affreschi interni, che raccontano scene di vita quotidiana dell’epoca, tra banchetti, musica e attività agricole. Circondata da un ampio giardino, la villa nasceva come residenza di campagna, perfettamente integrata nel paesaggio rurale. Oggi è un luogo affascinante dove architettura, arte e storia si incontrano in perfetto equilibrio. Terminata la visita trasferimento a Sandrigo per il pranzo in ristorante con menù a base di baccalà. Il Comune di Sandrigo si definisce “patria del baccalà”, vantando legami storici con le Isole Lofoten e organizzando una festa annuale proprio in onore di questo piatto a base di pesce essiccato. Nel pomeriggio trasferimento a Vicenza e visita guidata della città. Vicenza è famosa in tutto il mondo per essere la "città del Palladio", in onore del grande architetto rinascimentale Andrea Palladio, che qui ha lasciato un’impronta indelebile con le sue eleganti ville e i palazzi armoniosi. Passeggiando per il centro storico, vi troverete immersi in un'atmosfera raffinata, tra monumenti come la maestosa Basilica Palladiana in Piazza dei Signori, il Teatro Olimpico, primo teatro stabile coperto dell’epoca moderna, e il suggestivo Corso Palladio, cuore pulsante della città, ricco di negozi, caffè e architetture storiche. Al termine partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 130,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, iva, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menù a base di baccalà comprensivo di bevande; guida per le visite in programma; ingresso a Villa Caldogno; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.