torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

PASQUA IN COSTIERA AMALFITANA

Dal 3 Aprile al 6 Aprile 2026

1 GIORNO: VENERDI’ 3 APRILE 2026
Incontro dei partecipanti alla stazione di Pordenone o Conegliano e partenza in treno alta velocità per Napoli. Pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in bus a Sorrento, elegante località panoramica affacciata sul Golfo di Napoli, circondata da profumati agrumeti e vicoli ricchi di artigianato. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per assistere alla suggestiva Processione del Venerdì Santo, evento religioso di grande intensità, tra canti, incenso e costumi tradizionali. Al termine, cena e pernottamento in hotel.  
2 GIORNO: SABATO 4 APRILE 2026
Prima colazione in hotel. Partenza per un’emozionante giornata alla scoperta della meravigliosa Costiera Amalfitana, Patrimonio UNESCO, celebre per i suoi panorami spettacolari e i pittoreschi borghi arroccati tra cielo e mare. Sosta a Positano, con le sue casette colorate, le boutique esclusive e le viuzze che scendono dolcemente verso la spiaggia. Proseguimento per Amalfi, antica repubblica marinara dominata dal maestoso Duomo di Sant’Andrea, simbolo della città. Sosta per il pranzo in ristorante. Al termine, rientro a Sorrento e tempo per un po’ di relax. Cena e pernottamento in hotel.  
3 GIORNO: DOMENICA 5 APRILE 2026
Dopo la prima colazione, trasferimento a Salerno per una visita guidata del centro storico, tra i meglio conservati del Sud Italia. Passeggiando tra vicoli antichi, si potranno ammirare il bellissimo Duomo di San Matteo, testimonianze longobarde e scorci sul mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Sorrento e tempo dedicato alla scoperta dei dintorni: borghi autentici, punti panoramici sul Vesuvio e botteghe artigiane dove respirare la vera anima sorrentina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: LUNEDI’ 6 APRILE 2026
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Pompei per la visita guidata agli straordinari scavi archeologici, un viaggio nel tempo tra templi, domus e strade romane perfettamente conservate, rimaste sepolte per secoli sotto le ceneri del Vesuvio. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio, trasferimento alla stazione di Napoli e partenza in treno per il rientro nelle località di origine. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 990,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 190,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Passaggio in treno in II classe da Conegliano o Pordenone a Napoli A/R; Pullman a disposizione per tutti i trasferimenti in loco; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle a Sorrento; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per le visite in programma; ingresso al Duomo di Amalfi e agli scavi di Pompei; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del primo giorno; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.