torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

LE CITTA' GIOIELLO DELLA BAVIERA

Dal 1 Maggio al 3 Maggio 2026

1 GIORNO: VENERDI’ 1 MAGGIO 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Norimberga. Soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo incontro con la guida e visita della città. Norimberga è una delle città più affascinanti della Baviera, racchiusa da imponenti mura medievali e dominata dal suo castello imperiale. Il centro storico, con le sue case a graticcio, le piazze eleganti e le chiese gotiche, racconta secoli di storia e tradizione. Famosa per i mercatini, l’artigianato e la cucina tipica, Norimberga conquista con la sua atmosfera autentica e il suo spirito senza tempo. Terminata la visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 2 MAGGIO 2026
Prima colazione in hotel. Partenza per un’emozionante giornata di visite guidate. Si inizierà da Rothenburg ob der Trauber incantevole borgo medievale perfettamente conservato, famoso per le sue mura scenografiche, le torri e le case a graticcio da cartolina. Passeggiare tra le sue stradine acciottolate significa fare un salto nel passato, tra botteghe storiche, piazzette romantiche e scorci fiabeschi che sembrano usciti da un libro di storie. Proseguimento per Wurzburg dove si arriverà in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico di questa raffinata città bavarese affacciata sul fiume Meno, celebre per la splendida Residenza barocca (Patrimonio UNESCO) e per i vigneti che la circondano. Un centro elegante, fatto di ponti storici, palazzi nobiliari e tradizioni vinicole che regalano un’atmosfera autentica e sorprendente. In serata rientro in hotel a Norimberga. Cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 3 MAGGIO 2026
Dopo la prima colazione, partenza per Ratisbona una delle città medievali meglio conservate della Germania, affacciata sul Danubio e ricca di chiese gotiche, piazze eleganti e antiche case patrizie. Il celebre ponte di pietra e il centro storico Patrimonio UNESCO raccontano una storia millenaria in un’atmosfera autentica e suggestiva.  Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.    

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 570,00

SUPLEMENTO SINGOLA € 85,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle a Normiberga; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura 1 birra o soft drink per persona a pasto; guida per le visite in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del primo giorno; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.