torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

FIORITURA DELLE LENTICCHIE A CASTELLUCCIO

Dal 26 Giugno al 28 Giugno 2026

1 GIORNO: VENERDI’ 26 GIUGNO 2026
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Assisi dove si arriverà per il pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della cittadina conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono San Francesco, patrono d'Italia, e Santa Chiara. Assisi si allunga sulle pendici del Monte Subasio, al di sopra della pianura in cui scorrono il Topino e il Chiascio. Benché possa vantare un'origine di epoca romana, l'attuale aspetto di Assisi, tanto degli edifici quanto del tessuto urbano, è stato sicuramente determinato dallo sviluppo medioevale. Terminata la visita trasferimento in hotel a Cascia, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 27 GIUGNO 2026
Prima colazione in hotel e inizio delle visite guidate con Castelluccio di Norcia, un piccolo borgo umbro, situato in cima a una piccola collina al centro di un vasto altopiano. Nella tarda primavera l'altopiano è teatro di un particolare fenomeno naturale denominato “Fioritura”, dovuto appunto alla fioritura contemporanea di decine di specie floreali diverse che danno luogo ad un tappeto multicolore che ricopre tutta la valle. Si possono ammirare lenticchie (Il Piano Grande di Castelluccio è, altresì, noto per le omonime lenticchie) papaveri, narcisi, violette, viole, trifogli, acetoselle e molte altre ancora. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione delle visite guidate con Norcia. Questa splendida cittadina umbra vi accoglie con il suo centro storico racchiuso tra antiche mura, dove si respira un’atmosfera autentica e serena. Passeggiando tra le vie, potrete ammirare la Piazza San Benedetto con la basilica dedicata al santo, il Palazzo Comunale e i suggestivi resti romani. Terminate le visite rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 28 GIUGNO 2026
Prima colazione in hotel e visita guidata di Gubbio, affascinante città medievale tra le colline umbre. Passeggiata tra le strade acciottolate e i palazzi in pietra, con tappe in Piazza Grande, dominata dal Palazzo dei Consoli, nella Chiesa di San Giovanni Battista e nel Museo Civico. Famosa per la Festa dei Ceri del 15 maggio, Gubbio offre storia, arte e tradizioni in un’atmosfera intatta e suggestiva. Terminata la visita sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 570,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 70,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi, pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle a Cascia; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con menù comprensivi di bevande; guida per le visite indicate in programma; ingresso alla Basilica di San Francesco; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.