torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

CASTELLO DEL CATAJO E MONTAGNANA

13 Settembre 2026

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per i colli euganei dove si visiterà il Castello del Catajo. Monumentale edificio di 350 stanze, fu costruito a partire dal XVI secolo da Pio Enea I Obizzi  presso Battaglia Terme . Ampliato dalla stessa famiglia nel '600 e '700 venne in seguito trasformato in reggia ducale dalla famiglia Asburgo-Este  in esilio da Modena e infine eletto residenza di villeggiatura imperiale degli Asburgo imperatori d'Austria. Il castello è ancora oggi di proprietà privata e aperto al pubblico con funzione museale. Terminate le visite sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Montagnana e visita guidata della città. Celebre per il centro storico interamente circondato da una cinta muraria medievale, lunga quasi due chilometri e tra le meglio conservate d’Europa. Le mura, risalenti in gran parte al periodo successivo al XIII secolo, conferiscono alla città un aspetto ancora oggi maestoso, simile a quello del Trecento. Dopo l’incendio del 1242 ad opera di Ezzelino III da Romano, Montagnana fu ricostruita con fortificazioni più imponenti, tra cui il Castello di San Zeno, simbolo della sua storia difensiva. Al termine partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 115,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman G.T. con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; guida per le visite in programma; pranzo in ristorante con menù comprensivo di bevande; ingresso al Castello del Catajo; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.