torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

I CASTELLI DELLA VALLE D'AOSTA

Dal 19 Giugno al 21 Giugno 2026

1 GIORNO: VENERDI’ 19 GIUGNO 2026
In mattinata incontro dei partecipanti e partenza in pullman per Aosta, con soste lungo il percorso secondo necessità e per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico di Aosta, nobile città di origine romana, situata in posizione strategica alla convergenza delle vie del Gran San Bernardo e del Monte Bianco. Importante centro storico e culturale, Aosta conserva preziose testimonianze romane e medievali, accanto a una vivace tradizione artigiana e culturale. Durante la visita si potranno ammirare la Cattedrale, con le sue origini romaniche, il suggestivo complesso medievale di Sant’Orso e l’imponente Teatro Romano, simbolo della città. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 20 GIUGNO 2026
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per la visita del castello di Issonge, uno dei più belli della Val d'Aosta, tipico esempio di fastosa dimora signorile. Appartenne agli Challant, che lo eressero nel 1480 nelle forme di transizione dal gotico al Rinascimento. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Fenis dove si visiterà uno tra i più noti castelli della valle, eretto dagli Challant nei sec. XIII-XV e successivamente ampliato, ha una pianta pentagonale con torri angolari e una bella corte interna. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 21 GIUGNO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Courmayer, considerata una delle più antiche e forse più famose stazioni sciistiche alpine. Visita della città da dove si potranno ammirare le cime del Monte Bianco. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 590,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di 1/ 4 di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; ingresso al Castello di Fenis e Issogne; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Un pranzo; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.