torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

CASTELLI DELLA BOEMIA E CESKY KRUMLOV

Dal 15 Agosto al 18 Agosto 2024

1 GIORNO: Giovedì 15 Agosto 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Repubblica Ceca con soste di necessità e per il pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Cesky Krumlov, prima cittadina della Repubblica Ceca ad essere inserita nel patrimonio dell’umanità UNESCO. Non fatevi ingannare dalle piccole dimensioni della cittadina, ai tempi del suo massimo splendore poteva competere con l’opulenza delle più grandi città europee. Il suo centro è un labirinto di case pittoresche, botteghe di artigianato, giardini fioriti e taverne medievali. Al termine delle visite trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Venerdì 16 Agosto 2024
Prima colazione in hotel e visita guidata al teatro e al castello di Cesky Krumlov, il secondo per dimensioni della Repubblica Ceca, dopo quello di Praga. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del fiabesco Castello di Hluboka, merlato e di colore bianco. Costruito su un promontorio che domina il fiume, il castello divenne di proprietà della casata Schwarzenberg nel 1661. L’aspetto attuale del castello, il parco e la zona circostante sono il risultato dei viaggi in Gran Bretagna del principe Jan Adolf II Schwarzenberg e della moglie Eleonora, che a quanto si racconta influenzò molto le scelte del marito. Nel XVIII secolo il castello venne ristrutturato in stile barocco, mantenendo tale aspetto fino alla metà del XIX secolo quando venne ripensato in stile romantico utilizzando come modello il castello di Windsor. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.  
3 GIORNO: Sabato 17 Agosto 2024
Prima colazione in hotel e visita guidata del gotico Castello di Jindrichuv Hradec, che si specchia sulla superficie della peschiera Vajgar, è già da centinaia d'anni il simbolo di Jindřichův Hradec. L'eccezionale posizione all'incrocio d’importanti vie di comunicazione aiutò questa città a diventare centro di commerci internazionali veloci e redditizi. Jindřichův Hradec grazie alla tradizione secolare ed ai monumenti edili ed artistici è diventato un vivace centro di vita sociale e culturale. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Cerverna, "il castello rosa delle acque". La particolarità che rende unico questo castello, oltre al suo inconfondibile e particolare colore rosso, è quella di trovarsi in mezzo ad un lago molto grande, contornato tutto intorno da prati e boschi di conifere. In corso di visite ingresso ad una cristalleria, per osservare da vicino i laboratori dove viene prodotto questo manufatto pregiato. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.  
4 GIORNO: Domenica 18 Agosto 2024
Prima colazione in hotel e visita del Castello di Rozmerk che riflette la sua immagine nelle acque della Moldava. Il castello romantico gotico di Rožmberk, accoglie i visitatori con un percorso guidato dedicato ai Rožmberk e alla famosa famiglia dei Buquoy. Nella galleria Křižácky potrete ammirare i ritratti immaginari dei comandanti delle crociate, gli amanti delle armi apprezzeranno l'esposizione realizzata nell’armeria. Visitate anche la Sala dei Cavalieri, all’interno della quale è collocata una collezione di dipinti di grandi pittori barocchi. Nella Torre inglese godrete di una stupenda veduta panoramica dell’area del castello e del romantico paesaggio. Continuazione per il Monastero di Vyssi Brod, dalla metà del XIII secolo il centro spirituale della Boemia meridionale. I primi frati vennero qui dal monastero cistercense di Wilhering alle porte della città austriaca Linz. Ancora oggi ci vive una piccola comunità. Sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 860,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; 1 birra o 1 soft drink per persona a pasto; visita ad una cristalleria; guida per le visite indicate in programma; ingresso a: Teatro e castello di Cesky Krumlov, Castello di Jindrichuv Hradec, Castello di Cerverna Lhota, Castello di Rozmerk;  auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.