torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

BERLINO, NORIMBERGA E DRESDA

Dal 4 Agosto al 10 Agosto 2024

1 GIORNO: Domenica 4 Agosto 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Germania. Soste di necessità e per il pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio per Norimberga. Sistemazione in hotel nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Lunedì 5 Agosto 2024
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita panoramica della città di Norimberga. Si vedranno la Chiesa Evangelica di St. Lorenz che può essere considerata un capolavoro del gotico maturo; proseguimento verso la Piazza Hauptmarkt che è la più importante della città fino al Rathaus ed al Castello, che domina Norimberga dall’alto: fu fondato nel sec. XI quale dimora degli imperatori e rimane il monumento più illustre della città. Partenza per Bamberga e sosta per il pranzo in ristornate lungo il percorso. Nel pomeriggio visita della città d’arte più preziosa dell’Alta Franconia. Già sede dei conti di Bamberga nel 902, divenne sede vescovile nel 1007, per volere dell’imperatore Enrico II il Santo. Si potranno ammirare: Maximilian Platz, St. Gangolf e l’Altes Rathaus, costruito nel XIV secolo in mezzo al fiume. Rientro in hotel a Norimberga per la cena ed il pernottamento.  
3 GIORNO: Martedì 6 Agosto 2024
Dopo la prima colazione in hotel, proseguimento del viaggio per Dresda. Sosta per il pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Dresda, una delle città più vivaci dal punto di vista artistico, culturale ed economico del ex Germania dell’Est. Al termine partenza per Berlino, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: Mercoledì 7 Agosto 2024
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata di Berlino, capitale della Germania. Situata a nord-est del Paese, nel territorio del Brandeburgo, è il centro principale della politica, della cultura, dei media e della scienza di tutto lo stato tedesco. Il suo patrimonio culturale è immenso e comprende varie forme e stili artistici. Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, la bellezza e la modernità di Berlino sono testimonianza dell’ottimo progetto di ricostruzione della città, capace di valorizzare i propri tesori culturali. Tra i suoi monumenti ed edifici celebri: il Castello Reale, il Teatro dell’Opera, la Porta di Brandeburgo, la Neue Wache, il Palazzo del Reichstag con la sfavillante cupola, Alexanderplatz e il Duomo. Pranzo in ristorante in corso di visite. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.  
5 GIORNO: Giovedì 8 Agosto 2024
Dopo la prima colazione in hotel, escursione guidata a Potsdam, residenza dei re di Prussia a partire dal XVII secolo, che ebbe grande sviluppo artistico e culturale sotto Federico il Grande. Particolarmente apprezzati sono il centro storico con i suoi magnifici edifici e il parco del Castello di Sanssouci. Sosta per il pranzo in ristorante.  Nel pomeriggio rientro a Berlino e proseguimento della visita alla città. Cena e pernottamento in hotel.  
6 GIORNO: Venerdì 9 Agosto 2024
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Monaco di Baviera. Sosta per il pranzo in ristorante lungo in percorso.  All’arrivo visita guidata della capitale della Baviera, che ospita edifici antichi e numerosi musei. La città è conosciuta per l’annuale Oktoberfest e per le birrerie, tra cui la celebre Hofbräuhaus, fondata nel 1589. In Marienplatz, la piazza centrale dell’Altstadt (città vecchia), si trovano monumenti come il Neues Rathaus, il municipio in stile neogotico con il Glockenspiel, un carillon le cui statuine rappresentano eventi avvenuti nel XVI secolo. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.   
7 GIORNO: Sabato 10 Agosto 2024
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Prien ed escursione in battello all’isola Herreninsel per la visita guidata al castello, fantastico sogno del re Luigi II di Baviera, che volle riprodotto qui il castello di Versailles. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.550,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 290,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; 1 birra o 1 soft drink per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.