torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di un giorno

NAVIGANDO LA RIVIERA DEL BRENTA

9 Maggio 2026

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Malcontenta. All’arrivo incontro con la guida e visita di VILLA FOSCARI “LA MALCONTENTA” progettata nel 1560 da Andrea Palladio, con le pareti interne interamente affrescate da Giambattista Franco e Giovanni Battista Zelotti. Imbarco sulla motonave e partenza della navigazione sulle tranquille acque del naviglio ammirando le innumerevoli e maestose ville della Riviera. Ore 12.00: arrivo a Mira e, a seconda della disponibilità dei siti, visita di VILLA BARCHESSA VALMARANA, custode di pitture della scuola Barocca Veneziana eseguite da Michelangelo Schiavoni oppure di VILLA WIDMANN, fastosa residenza del XVIII secolo progettata da Andrea Tirali ed affrescata da Giuseppe Angeli. Ore 12.30: la cucina di bordo vi preparerà il pranzo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete: Aperitivo Bellini alla frutta, Antipasto Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana, Pasta alla Marinara, Frittura mista di Pesce, Verdure miste di stagione, Vino e Acqua a volontà, Frutta, Caffè, Grappa. Ore 16.00: arrivo a Stra al pontile di VILLA PISANI e visita guidata; la villa è celebre per il magnifico salone da ballo affrescato da Giambattista Tiepolo con “La Gloria della Famiglia Pisani” e per le tante sale affrescate del piano nobile. Visita solo del corpo Villa considerato che il parco sarà chiuso per restauro fino a Giugno 2026. Ore 17.30 ca: termine dell’escursione e rientro in pullman alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 165,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento con pullman privato per Malcontenta e da Stra; navigazione come da programma; guida a bordo e per la visita delle ville; pranzo in motonave con il menù di pesce comprensivo di bevande; ingresso alle ville (€ 29,00); assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.