torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Dal 29 Agosto al 30 Agosto 2026

1 GIORNO: SABATO 29 AGOSTO 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Livigno dove si arriverà per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio tempo a disposizione per gli acquisti nel centro storico di Livigno, un vero paradiso per gli appassionati dello shopping in quanto la cittadina è porto franco e molti prodotti sono scontati del prezzo dell’IVA. In serata cena e pernottamento in hotel.  
2 GIORNO: DOMENICA 30 AGOSTO 2026
Prima colazione e pranzo in hotel e trasferimento alla stazione di St. Moritz e partenza con il Trenino Rosso per Tirano. Il viaggio attraversa spettacolari paesaggi alpini e tra laghi, boschi e ghiacciai si raggiunge il Passo del Bernina a 2.253 metri. Si prosegue per l’Alp Grüm e successivamente si passa sul viadotto elicoidale di Brusio mentre il paesaggio cambia gradualmente, diventando più mite e mediterraneo. Il viaggio si conclude a Tirano, in Valtellina, offrendo in poche ore un’esperienza unica tra natura, ingegneria e panorami indimenticabili. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 350,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 25,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup. a Livigno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per l’escursione con il trenino rosso; biglietto del trenino rosso St. Moritz a Tirano; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.