torna indietro

TEMA VIAGGI
viaggio di più giorni

L'ABRUZZO CHE NON TI ASPETTI

Dal 15 Agosto al 18 Agosto 2024

1 GIORNO: Giovedì 15 Agosto 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per l’Abruzzo dove si arriverà in tempo per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Ortona interessante cittadina portuale. Visita alla Basilica di San Tommaso Apostolo e ai ruderi del Castello Aragonese. Proseguimento per Crecchio, visita al Castello ducale e all’annesso museo bizantino. Trasferimento in hotel in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO Venerdì 16 Agosto 2024
Prima colazione in hotel. Escursione a Pescara, sosta alla città vecchia, dove si trova la casa natale di G. D’Annunzio, dove vi sono conservate le memorie intime e familiari del poeta. Visita all’ex bagno penale borbonico e all’annesso Museo delle Genti D’Abruzzo. Passeggiata a piedi su Corso Vittorio Emanuele, Piazza Salotto centro della città nuova e il lungomare. Passeggiata sulla pista ciclopedonale sul ponte al mare sul porto canale con vista della Gran Sasso e la Maiella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Loreto Aprutino, visita al caratteristico centro storico, alla Matrice chiesa di S. Pietro Apostolo ed alla vicina Museo Acerbo delle Ceramiche Abruzzesi di Castelli e Museo dell’olio. Proseguimento per Penne, antica Pinna Vestinorum una delle cittadine artisticamente più interessanti della provincia. Visita del centro storico. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Sabato 17 Agosto 2024
Prima colazione in hotel. Escursione nella Val Pescara. Breve sosta per la visita all’Abbazia di Santa Maria in Arabona risalente al 1208. L’Abbazia, posta su una collina dominante la Val Pescara, racchiude all’interno pregevoli arredi come il Tabernacolo e il Cero. Trasferimento a Manoppello, visita al Santuario del “Volto Santo” dov’è custodito l’esile telo raffigurante il Volto di Cristo che qualche illustre studioso ipotizza corrispondere a “La Veronica”, il telo raffigurante la Sacra Immagine di Cristo scomparso dalla basilica di S. Pietro in Roma dopo il Giubileo del 1600. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Chieti, l'antica Teate romana, città di notevole splendore. Visita al centro storico, ed in particolare all’elegante Corso Marrucino, alla Cattedrale di S. Giustino e ai e Tempietti Romani. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.  
4 GIORNO: Domenica 18 Agosto 2024
Prima colazione in hotel. Escursione ad Atri, l'antica Hatria romana, che contende a Teramo il primato artistico della provincia. Visita al centro storico dove si possono ammirare la Cattedrale dell’Assunta, splendida costruzione sorta su rovine romane che conserva all’interno un ciclo di affreschi del De Litio. Sosta in un frantoio per la degustazione dell’olio delle colline teramane. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 690,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup.; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; degustazioni come da programma; visite guidate in tutte le località previste dal programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate, mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.