torna indietro

PERCORSI DI FEDE
viaggio di più giorni

LO STUPORE DELL’INFIORATA DI SPELLO E ASSISI

Dal 5 Giugno al 7 Giugno 2026

1 GIORNO: VENERDI’ 5 GIUGNO 2026
Incontro dei partecipanti e partenza in pullman verso Assisi. L'arrivo è previsto in tempo per il pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida locale per la visita guidata del centro storico. Assisi, la città natale di San Francesco e Santa Chiara e cara a Carlo Acutis, incanta i visitatori con la sua storia millenaria e la sua architettura in "pietra rosata" del Subasio. Si respirerà la profonda spiritualità dei luoghi che hanno diffuso nel mondo un messaggio universale di pace e fratellanza. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 6 GIUGNO 2026
Dopo la prima colazione in hotel, la giornata è dedicata alla natura e al gusto. In mattinata visita alle Fonti del Clitunno suggestivo parco naturalistico situato nel cuore dell’Umbria, celebre per le sue acque cristalline che alimentano il fiume Clitunno. Circondato da una rigogliosa vegetazione, offre un ambiente di grande fascino e tranquillità, ideale per una piacevole passeggiata immersi nella natura e nella storia. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio, si scoprono i golosi segreti del marchio più famoso d'Italia si visiterà la fabbrica del cioccolato Perugina. Il percorso inizia dal Museo Storico, incantando i partecipanti con la storia e l'evoluzione del famoso "Bacio". La giornata si conclude con il rientro in hotel per la cena e il pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 7 GIUGNO 2026
Dopo una colazione a cestino e il carico dei bagagli, la meta della mattina è Spello, affascinante borgo adagiato anch'esso alle pendici del Monte Subasio. Il giorno del Corpus Domini, la cittadina offre uno spettacolo unico: l'Infiorata. Il gruppo avrà tempo libero a disposizione per ammirare gli addobbi floreali che vestono a festa le vie e le piazze per il passaggio della processione. È prevista la possibilità di partecipare alla Santa Messa alle ore 10:00. Successivamente lasciato Spello pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio, partenza per le località di provenienza con arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 370,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di categoria 3 stelle sup.; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno alla cena dell’ultimo giorno; bevande nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale; guida per le visite indicate in programma; ingresso alla Basilica di San Francesco d’Assisi; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.