torna indietro

PERCORSI DI FEDE
viaggio di più giorni

AD ASSISI PER L'OSTENSIONE DI SAN FRANCESCO

Dal 28 Febbraio al 1 Marzo 2026

1 GIORNO: SABATO 28 FEBBRAIO 2026
Incontro dei partecipanti e partenza in bus per Assisi. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio trasferimento nel centro di Assisi e percorso alla scoperta della Basilica di Santa Chiara dedicata alla prima e più fedele discepola di San Francesco. Continuazione delle visite presso le spoglie di San Carlo Acutis nella chiesa di Santa Maria Maggiore con partecipazione alla Santa Messa. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.   

2 GIORNO: DOMENICA 1 MARZO 2026 Prima colazione in hotel e trasferimento ad Assisi per assistere all’Ostensione di San Francesco. In occasione degli 800 anni dalla morte, la prima pubblica e prolungata esposizione delle spoglie del santo che verranno deposte ai piedi dell’altare papale della chiesa inferiore della Basilica dedicata al santo. Segue tempo libero per devozioni personali. A seguire trasferimento per la visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli che si staglia maestosa nella pianura umbra, custode di uno dei luoghi più sacri del francescanesimo. Costruita tra il 1569 e il 1679 per proteggere la Porziuncola, la piccola chiesetta dove san Francesco trovò rifugio e fondò il suo ordine, questa basilica è un trionfo di architettura rinascimentale e barocca, arricchita da secoli di storia e devozione. Partecipazione alla Santa Messa delle ore 11.30. Segue pranzo in ristorante e poi partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata. 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 225,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di categoria 3 stelle in camere semplici; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo del secondo giorno; bevande incluse ai pasti; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi. 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.