torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

L’ELEGANZA IMPERIALE TRA VIENNA E SALISBURGO

Dal 27 Settembre al 29 Settembre 2024

1 GIORNO: Venerdì 27 Settembre 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Vienna, con sosta per il pranzo libero in autogrill lungo il percorso. La capitale austriaca, monumentale, classica ed elegante, ricorda, in tutto il suo splendido patrimonio artistico, la grandezza imperiale degli Asburgo con i palazzi del Ring, le chiese, i castelli da favola ed i parchi. La città, al tempo stesso, stupisce mostrando anche il suo volto moderno e contemporaneo. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita del Castello di Schönbrunn, sfarzosa residenza estiva degli Asburgo che più d’ogni altro palazzo viennese racconta i fasti, la vita e gli eventi della Casa Imperiale. Con le sue sontuose sale ed i meravigliosi giardini è il più famoso e il più bello dei palazzi imperiali austriaci. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Sabato 28 Settembre 2024
Dopo la prima colazione in hotel, giornata dedicata alla visita guidata di Vienna nella quale si potranno ammirare dall’esterno la Hofburg, residenza invernale degli Asburgo, il Belvedere, la residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva e la Chiesa di San Carlo. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio passeggiata guidata del centro storico per scoprire la Hauptplatz, la Torre dell’Orologio, la chiesa e la tomba del nostro Beato Padre marco D’Aviano e il Duomo di Santo Stefano con i suoi meravigliosi interni e la sua regale imponenza. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.  
3 GIORNO: Domenica 29 Settembre 2024
Prima colazione in hotel e partenza verso Salisburgo. All’arrivo, tempo per il pranzo libero e per partecipare al famoso “Ruperti-Kirtag”, la festa del patrono di Salisburgo. E’ una combinazione di mercato contadino, fiera di campagna e musiche tradizionali. Le piazze della città vengono invase dalle bancarelle dei contadini locali che propongono i loro prodotti, grandi e piccini potranno divertirsi scoprendo le tradizioni della città e della provincia del Salisburghese. Questa festa è una tradizione che dura da più di 500 anni e si conclude con un magnifico spettacolo pirotecnico. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di rientro. Arrivo alle località di partenza in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 530,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 80,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle a Vienna; tutti i pasti dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno; bevande incluse ai pasti; tassa di soggiorno; ingresso al Castello di Schönbrunn, ingresso al Duomo di Santo Stefano; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; gli extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.